Concorso Poesie

ITALIAN MOVIE AWARD CINEMATOGRAPHY AWARD & INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

CONCORSO DI POESIA – TEMA “ALIMENTAZIONE=LIFESTYLE”

L’Associazione culturale “MEDIAVOX” e la Testata giornalista on-line “IL NADÌR.NET”, in collaborazione con la Direzione organizzativa dell’“ITALIAN MOVIE AWARD”, sono lieti di presentare la II Edizione del Premio internazionale di Poesia “Italian Movie Award.” Tema del 2015: “ALIMENTAZIONE=LIFESTYLE”. Parte del ricavato, anche quest’anno, sarà devoluto alla “HUMAN HEALTH FOUNDATION ONLUS”, la Fondazione fortemente voluta dal Ricercatore Prof. Dott. Antonio Giordano, Presidente della Giuria del Festival. Il Sito-web delle Fondazione è il seguente: http://www.hhfonlus.org/

Un palcoscenico internazionale e prestigiosissimo per una tematica difficile ma davvero importante. La I Edizione, lo scorso anno, ha avuto un grandioso successo mediatico, di pubblica e di critica: Luca Ward, Alessio Boni, Edoardo Leo, Chiara Francini e Luca Di Tolla hanno interpretato, al cospetto di una platea foltissima ed interessatissima, le Poesie vincitrici. E, tanti i nomi stellari attesi per la prossima Edizione.

L’ITALIAN MOVIE AWARD ©, è il naturale seguito del grande lavoro fatto con il “Valsele Film Festival” che ha collezionato successi per ben 6 Edizioni. Il Festival ha sempre ospitato Stars ed Ospiti d’eccezione; la location è unica: Pompei. Il periodo colora l’estate: la kermesse si svolgerà dal 4 al 12 luglio 2015. La tematica dello scorso anno, “La Terra dei Fuochi”, ha fatto riflettere e commuovere.

- Per il 2015 è stato scelto il tema “ALIMENTAZIONE=LIFESTYLE”. Le liriche dovranno, dunque, essere inerenti al suddetto argomento. Potranno, quindi, ad esempio, trattare l’alimentazione in generale e, magari, anche essere dedicate, in chiave più leggera, ad un alimento in particolare; la tradizione culinaria italiana, del resto, ci rende celebri in tutto il Mondo proprio per i nostri piatti tipici. Oppure, anche parlare, con toni più seri, dei disagi legati ad una cattiva alimentazione o delle piaghe, come l’anoressia e la bulimia, che, purtroppo, affliggono soprattutto i giovani. – La partecipazione al Concorso di Poesia è estesa a TUTTI GLI AUTORI, DI QUALSIASI NAZIONALITÀ, che intendano concorrere con Poesie che siano attinenti al tema proposto e NON SUPERINO LE 12 RIGHE.

- Tra tutte le Poesie, saranno scelte 8 FINALISTE che verranno lette dagli Ospiti d’onore del Festival durante le Serate di Gala.

- Tra le otto Poesie premiate: nr. 3 POESIE saranno scelte dalla Giuria popolare, con una votazione on-line sulla Pagina-Facebook de Il Nadìr.net, calcolando il maggior numero di “mi piace”; nr. 5 poesie saranno scelte da una Giuria tecnica, il cui giudizio sarà insindacabile.

- A tutti i Poeti sarà consegnato attestato di partecipazione, con motivazione critica personalizzata e pubblicazione sui canali de Il Nadìr.net.

- Saranno, inoltre, assegnati MENZIONI D’ONORE e PREMI SPECIALI.

 

REGOLAMENTO

- TEMA: “ALIMENTAZIONE=LIFESTYLE” – SCOPO SOLIDALE DEL CONCORSO, PRO “HUMAN HEALTH FOUNDATION ONLUS”- POESIA: in lingua italiana o in lingua straniera, rispettando il tema scelto: massimo 1 poesia per ciascun partecipante, di lunghezza non superiore alle 12 righe.

- Possono partecipare poeti che abbiano compiuto 18 anni oppure Studenti minorenni degli Istituti Superiori che specifichino la Scuola e la classe di provenienza (il Dirigente scolastico sarà contattato in caso di vincita dell’allievo).

- Le opere presentate potranno essere edite o inedite, purché mai vincitrici in altri Concorsi.

- La quota di partecipazione è pari ad euro 10 (dieci/00) per ciascun partecipante, quale contributo per le spese organizzative e per il sostegno alla mission di “HUMAN HEALTH FOUNDATION ONLUS”, dunque A SCOPO SOLIDALE. Le quote possono essere versate a mezzo di ricarica poste-pay, con i seguenti dati: Bruno Pagliarulo NC 4023 6006 0046 0895 – codice fiscale PGLBRN71A08F912B.

- LE OPERE POTRANNO ESSERE INVIATE DAL 02 FEBBRAIO 2015 ALL’08 GIUGNO 2014 (il termine è perentorio, salva diversa comunicazione effettuata dall’organizzazione). Esse dovranno essere inviate alla casella di posta elettronica: info@lorenzobasile.org

- L’OGGETTO dell’email deve essere: CONCORSO POESIA ITALIAN MOVIE AWARD. NEL CORPO DELLA E-MAIL, invece, devono essere indicati: titolo della poesia; nome, cognome, età, residenza, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica validi dell’autore. La poesia deve essere allegata alla stessa e-mail in formato word (.doc, .docx). Deve, infine, essere ALLEGATA COPIA DELL’AVVENUTO VERSAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE. L’assenza della copia dell’avvenuto versamento comporta l’esclusione automatica dal concorso delle opere inviate.

- Le adesioni che giungeranno oltre i termini previsti dal presente regolamento, non saranno prese in considerazione, salvo diversa disposizione comunicata dall’organizzazione del Premio.

- Con la partecipazione al Concorso, ogni autore acconsente alla divulgazione delle proprie opere da parte degli organizzatori, senza avere nulla a pretendere e rinunciando a qualsiasi pretesa economica. Tutti i diritti restano comunque di proprietà dell’autore. Le opere inviate per il Concorso non saranno restituite. Ogni autore, per il fatto stesso di partecipare al Premio, dichiara la paternità e la proprietà intellettuale e creativa delle opere inviate; dichiara, altresì, di avere pieno possesso dei diritti dell’opera, piena disponibilità e che l’opera non è sottoposta ad alcun vincolo editoriale. L’Organizzazione non risponde di eventuali operazioni di plagio. La partecipazione al Concorso comporta l’automatica accettazione del Regolamento in tutti i suoi punti.

- Tutte le opere in Concorso saranno pubblicate on-line sul sito de Il Nadìr.net e sulla relativa pagina Facebook (unitamente ai canali collegati all’Italian Movie Award, compresa la pagina Fb dell’Ass. culturale Mediavox) per essere VOTATE DALLA GIURIA POPOLARE, ATTRAVERSO L’OPZIONE FACEBOOK DEL “MI PIACE”, DAL 15 GIUGNO AL 22 GIUGNO 2015.

- Tutti i partecipanti saranno, poi, informati in merito alle date di Premiazioni e alle modalità delle stesse.

- Informativa sulla privacy: le utenze e gli indirizzi e-mail comunicati alla Segreteria del premio, verranno utilizzate solo per comunicazioni legate al presente Concorso. I dati personali saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003.

- L’organizzazione, ove si renda necessario, si riserva il diritto di portare variazioni al presente bando e al piano-premiazione. L’Organizzazione non risponde altresì di qualsiasi conseguenza dovuta ad informazioni mendaci circa le generalità comunicate.

- La partecipazione al Concorso, si ribadisce, comporta la piena accettazione del presente bando e, dunque, di tutte le clausole che lo compongono. L’inosservanza di una qualsiasi delle norme nello stesso prescritte costituisce motivo di esclusione dal Premio.

Coordinatori dei Poeti sono gli Artisti Lorenzo Basile e Bruno Pagliarulo. Per maggiori info, chiamare al nr. 339.7548717.

Italian Movie Award        

Ass. Mediavox              

Il Nadìr.net

PER SCARICARE IL SEGUENTE REGOLAMENTO CLICCARE QUI

logo Mediavox Nadir