Italian Movie Award il resoconto della XI edizione a Pompei

804473266_640

Share this post

 

 

 




Stelle del cinema sul red carpet per la chiusura dell’Italian Movie Award di Pompei. L’appuntamento ora è a New York con John Turturro nella veste di personaggio retrospettiva e testimonial d’eccezione della XI esima edizione del Festival.

Chiusura con una parata di stelle del cinema all’Italian Movie Award, il festival internazionale del cinema italiano all’estero. Sul palco dell’Italian Movie Arena de La Cartiera di Pompei si sono alternati sul red carpet e si sono prestati al fuoco di fila delle domande e delle curiosità dei due conduttori, il direttore artistico e presidente Carlo Fumo e Luca Abete, attori e registi che in questo momento sono considerati tra i più interessanti per le loro interpretazioni o per aver firmato la regia di importanti film per il grande schermo o per il teatro.  Il prossimo appuntamento, come ricordato in apertura dal presidente onorario, scienziato, oncologo e ricercatore Antonio Giordano è dal 16 al 20 novembre nella città di New York, dopo il grande successo dello scorso anno, torna la tappa statunitense con cui si concluderà questa edizione 2019 dell’Italian Movie Award nel prestigioso Frank A. Bennack Theater del The Paley Center For Media di Manhattan.

 “Il grande attore, cineasta, regista, cantante e artista a tutto tondo John Turturro, personaggio retrospettiva e testimonial d’eccezione, è la ciliegina sulla torta di questa XI esima edizione del Festival” spiega Carlo Fumo, regista, presidente e direttore artistico. “È l’anno più bello, quello della grande maturità, della crescita artistica e professionale dell’Italian Movie Award. Lo testimoniano – spiega Fumo – le presenze di grandi artisti come Diana del Bufalo madrina dell’evento, Luca Ward, Sergio Muniz e Paolo Conticini premiati per il musical “Mamma Mia“, Claudia Gerini che ha raccontato il dramma di Ostia attraverso il film “A Mano Disarmata” e infine il talento emergente di Ludovica Nasti, poco più che una bambina ma già meravigliosa attrice per la sua interpretazione de l’Amica Geniale di Saverio Costanzo e per quanto sta facendo in  altri lavori che vedremo a breve, come Anna Frank”.

Il presidente della giuria della “Short Social World Competition 2019”, il giornalista e scrittore Paolo Chiariello, ha anche premiato il miglior cortometraggio tra gli 80 lavori arrivati al Festival da ogni parte del mondo. Quest’anno i giurati e i ragazzi della Italian Media Academy del Festival hanno scelto “Serà Nuestro Secreto” del regista spagnolo Sergi Gonzalez Fernandez. Per quanto riguarda la categoria dei corti, vince il premio speciale Intel Corporation Italia per il “Miglior Corto di Animazione” la regista partenopea Maria di Razza con il corto “Goodbye Marylin“.

La chiusura dell’Italian Movie Award è stata affidata a Maurizio Casagrande, vincitore del Comedy Award.  L’attore e regista napoletano, noto anche per il suo storico sodalizio artistico con Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso, con i due conduttori Carlo Fumo e Luca Abete, ha ripercorso la sua vita artistica, raccontando al pubblico anche i suoi ricordi più significativi legati alle canzoni del momento.

Di grande interesse anche la partecipazione all’Italian Movie Award di un eccellente attore e di recente anche novello regista con un bel film di esordio dietro la macchina da presa. Parliamo di  Giorgio Tirabassi che ha firmato anche la regia de “Il Grande Salto“  prodotto da Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo per Sunshine Production. Per Tirabassi la regia “non è un punto di arrivo ma solo una evoluzione della professione di attore”. 

A chiudere l’Italian Movie Award a Pompei e a passare idealmente il testimone a New York, ci ha pensato Vinicio Marchioni, nella sera conclusiva, che ha visto sul palco anche due pezzi da novanta della comicità partenopea: Carlo Buccirosso e un esilarante Francesco Paolantoni.

Nel corso dell’intervista Marchioni ha rivelato che tra i suoi prossimi impegni c’è un documentario ispirato a Cechov, che mette insieme la sua opera nelle zone terremotate italiane grazie anche alle immagini inedite dormite dai Vigili del Fuoco.

L’ultimo atto dell’Italian Movie Award è stata la registrazione di un saluto e di un messaggio di arrivederci a a New York a John Turturro. Protagonisti Vinicio Marchioni e tutto il pubblico presente nella Italian Movie Arena, regista ovviamente Carlo Fumo.

Per informazioni e contatti potete scrivere a:

pressoffice@italianmovieaward.it

GUARDA IL VIDEO RIASSUNTIVO DELL’EDIZIONE 2019 A POMPEI


Scarica tutte le foto della XI edizione a Pompei

 

Scarica



Il ringraziamento a La Cartiera e al gruppo ECE

 

Vai all’articolo




John Turturro appuntamento a New York

 Premio “Roots” all’attore e regista italo-americano

 

Guarda il video saluto di Turturro



Accreditati all’evento di NYC 16-20 Novembre

accreditati per avere il tuo posto esclusivo riservato 

newyork@italianmovieaward.it




Apertura con la madrina Diana Del Bufalo 

 Premio “Crossmedialità” alla trasmissione “Made In Sud”

Guarda il video



Premio al trio del Musical “Mamma Mia” 

Presenti Luca Ward, Sergio Muniz e Paolo Conticini

Guarda il video




Il premio a Claudia Gerini e Ludovica Nasti

 Presente e futuro del cinema femminile italiano

Guarda il video



Casagrande premia Tirabassi per Il Grande Salto 

Premiato anche il produttore Bruno Frustaci della Sunshine

Guarda il video




Chiusura con Vinicio Marchioni e Carlo Buccirosso

 Esilarante anche l’incursione finale di Francesco Paolantoni

Guarda il vide


Grande successo al Summer Camp dell’Academy 

Entusiasmo da parte di tutti i partecipanti al corso

Guarda il video 




Image

Intel premia il miglior corto di animazione

 Premiato il corto “Goodbye Marylin” di Maria Di Razza da parte di Agostino Melillo (Communication Manager di Intel Corporation Italia)



Image

Premio Short Social World Competition 

Premiato Serà Nuestro Secreto di Sergi Gonzalez Fernandez dal Presidente della Giuria il giornalista e scrittore Paolo Chiariello 



Tutto lo staff di Italian Movie Award Vi augura Buon Ferragosto e Buone Vacanze





 

Italian Movie Award 2019 | Tutta la XI Edizione a Pompei from ITALIAN MOVIE AWARD ® on Vimeo.


Comments are closed.

Feedback
0