Italian Movie Award, incontro con il Presidente del Senato a Roma

CONFERIMENTO AL SIGNOR PRESIDENTE DEL PREMIO "ITALIAN MOVIE AWARD" (© 2017 Carmine Flamminio / Senato della Repubblica)

Share this post

 

Roma 25 settembre 2017

“All’Italian Movie Award con piena condivisione dei principi e dei valori che ispirano il premio, il festival e tutti coloro che vi collaborano”.

20170919_125609

Una dedica speciale partita direttamente da Palazzo Madama, storica sede del Senato della Repubblica a Roma e rivolta all’ideatore, nonché direttore artistico e presidente dell’Italian Movie Award, Carlo Fumo, il giovane regista di Colliano è stato ricevuto, il 19 settembre a Roma, dal Presidente Pietro Grasso per un incontro privato istituzionale. Presenti anche Luca Abete conduttore del festival e Nicolas Simmich center manager de La Cartiera.

Al termine il regista salernitano ha voluto omaggiare il Presidente Grasso con il “Vitruviano D’Argento | Italian Movie Award“.  Il festival ha ricevuto la Medaglia di Bronzo del Presidente del Senato per la tematica sociale dell’ultima edizione: “Radici“.

Un traguardo importante per il festival cinematografico internazionale di Pompei che si affaccia a vetrine di portata nazionale ed internazionale, mostrando al mondo tutta la sua potenza e le sue potenzialità.Una realtà consolidata e un appuntamento riconosciuto ed atteso sul territorio campano, destinato a crescere sempre di più, così come testimonia il successo della nona edizione appena conclusa che quest’anno ha visto la presenza di Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Pif, Marco Bocci, Casa Surace, i Ditelo Voi e il premio alla carriera al celebre regista italo-americano Martin Scorsese.

Il Presidente del Senato Pietro Grasso e il presidente Carlo Fumo si sono dati appuntamento alla prossima edizione, la decima, che sarà dedicata al tema del “Futuro“.

Le parole di Carlo FumoOnorato di incontrare la seconda carica dello Stato, ancora di più un uomo, un esempio, con il quale umilmente condivido grandi valori e invidio la grande capacità di aver combattuto la mafia, come pochi in Italia. Grazie al Presidente Del Senato Pietro Grasso per le bellissime parole. Dopo quasi 10 anni ti guardi indietro e ti rendi conto del tempo che passa e di quanto un sogno attraverso passione e sacrificio diventi qualcosa di importante, non per i visibili risultati, bensì per quel contagioso amore che si diffonde in coloro che ti supportano, nel bene e nel male, vecchi e nuovi, con sincerità oltre ogni futile e banale interesse personale.

20170923_155734

CONFERIMENTO AL SIGNOR PRESIDENTE DEL PREMIO CONFERIMENTO AL SIGNOR PRESIDENTE DEL PREMIO CONFERIMENTO AL SIGNOR PRESIDENTE DEL PREMIO CONFERIMENTO AL SIGNOR PRESIDENTE DEL PREMIO CONFERIMENTO AL SIGNOR PRESIDENTE DEL PREMIO


Comments are closed.

Feedback
0