Last places available to attend the ITALIAN MOVIE MASTERCLASS 2015

Banner 2015

Share this post

 

Ultimi posti disponibili per partecipare all’ITALIAN MOVIE MASTERCLASS 2015, il percorso cinematografico GRATUITO del festival internazionale ITALIAN MOVIE AWARD ©, dal 4 al 12 luglio a Pompei.

MASTERCLASS

L’Italian Movie Award © e il Centro Commerciale LA CARTIERA organizzano l’ Italian Movie MasterClass © 2015, percorso cinematografico gratuito tra i più formativi d’Italia.

Suddivisa in 9 incontri da 2 ore ciascuno è rivolta a studenti e non, dai quindici fino a quarantacinque anni di età. La MasterClass è la prima in Italia totalmente gratuita(I partecipanti minorenni dovranno essere necessariamente accompagnati da un genitore, oppure da un accompagnatore maggiorenne che potrà prender anch’egli parte alla MasterClass)

I posti disponibili per l’edizione 2015 sono 100. L’iniziativa si fregia delle Medaglie di Bronzo della Presidenza della Repubblica Italiana, del Senato e della Camera dei Deputati; vanta il Patrocinio morale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, di EXPO Milano 2015, della Regione Campania, del Coordinamento dei Festival Cinematografici Campania,  l’adesione della Film Commission Regione Campania e la collaborazione con la Scuola Di Cinema Di Napoli, l’Associazione Generale dello Spettacolo Scuola, Mondo Cult Entertainment e Trans Audio Video Srl.

La durata totale dell’intera Italian Movie MasterClass © è di circa 18 ore suddivise tra: incontri, lezioni, utilizzo di attrezzature tecniche e proiezioni.

I docenti dell’Italian Movie MasterClass © saranno illustri rappresentanti della cinematografia italiana e internazionale scelti dall’IMA ©, docenti universitari, docenti provenienti dalla Scuola di Cinema di Napoli. Lo scorso anno i docenti illustri dell’Italian Movie MasterClass © sono stati: Luca Ward, Paolo Genovese, Valerio Caprara, Gianluca Della Campa, Mario Riso, Nedo Novi, Fabiana Sera, Antonio De Rosa e il direttore artistico e presidente dell’Italian Movie Award © il regista Carlo FumoInoltre i partecipanti hanno incontrato: Alessio Boni, Chiara Francini, Edoardo Leo, Cristiana Capotondi, Biagio Izzo, Salvatore Misticone e il presidente della giuria il Dott. Prof. Antonio Giordano.

I partecipanti ammessi all’Italian Movie MasterClass © formeranno la “Student-Jury” che avrà il compito di visualizzare e votare i corti in concorso nella sezione dell’Italian Movie Award © 2015  “Short Social World Competition”.

Il percorso formativo si svolgerà dal 4 al 12 luglio 2015 nella città di Pompei (Na), presso la “Sala- Italian Movie MasterClass ©” del nostro main sponsor e co-organizzatore, “Centro Commerciale La Cartiera” in orari serali dalle 18:00 alle 21:00. La sala verrà attrezzata con moderne attrezzature professionali di illuminazione, ripresa, montaggio in collaborazione con la Trans Audio Video Srl che presenterà in anteprima nazionale la nuova CANON C300 Mark II 4K.

Possibili Argomenti Trattati:  Storia del Cinema, Regia, Tecniche di ripresa cinematografica , Attrezzature, La Crew e i Reparti, Cinematografia, Montaggio, Suono e Colonne Sonore, Economia Cinematografica, Produzione e Distribuzione, Soggetto e Sceneggiatura, Recitazione, Leggi e Contratti, Analisi del linguaggio Cinematografico, Storyboard, Casting e Formazione, Truffe come riconoscerle, produzione e distribuzione web, direzione artistica, VFX.

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione all’Italian Movie MasterClass ©, i migliori verranno premiati durante il Festival con dei corsi gratuiti presso la Scuola di Cinema di Napoli ed eventuali altri premi collaterali. L’Italian Movie MasterClass © è valida per l’ottenimento di punti di credito formativi universitari.

 

Per partecipare scarica e compila il modulo  CLICCA QUI

 SCADENZA ISCRIZIONI 22 GIUGNO 2015

MASTERCLASS-2

“Da sempre ho creduto nel futuro, e credere nel futuro significa credere nei Giovani, dare loro opportunità, fidarsi, farli crescere…spesso, purtroppo, con la scusa dei giovani, della formazione e delle opportunità, questi ultimi si ritrovano sfruttati e demoralizzati da un sistema che troppo spesso non crede nelle idee e nella meritocrazia delle giovani menti, costrette ad emigrare, lasciando un vuoto generazionale determinante per l’economia e la crescita di un intero paese. Io, con il mio festival l’ITALIAN MOVIE AWARD, grazie al sostegno del Centro Commerciale La Cartiera di Pompei e la Sogeprim, e grazie a due giovani amici intraprendenti come Piergiorgio Cesaro e Valeria Lubrano Lavadera e alla collaborazione con la Scuola di Cinema di Napoli, da due anni abbiamo dato l’opportunità a molti giovani di credere nel futuro, formarli, seguirli, aiutarli e in alcuni casi trovare loro un lavoro, nel mondo che loro amano e sognano, nel CINEMA. Per questo dalla prossima edizione il vero “motore” del nostro, ma sopratutto del vostro festival sarà ancora la MASTERCLASS cinematografica IMA, vogliamo diventi l’incontro e confronto formativo cinematografico più importante d’Italia, in un’apposita sala-masterclass con le migliori attrezzature e con docenti di indiscutibile livello, come d’altronde lo è stato per l’edizione 2014. Ma sopratutto, anche quest’anno, noi vogliamo che tutto questo, a differenza degli altri e di tutto il resto, sia completamente G R A T U I T O per 1 0 0 S T U D E N T I di tutta Italia, perché fare annunci è facile, ma fare i fatti è tutt’altra cosa!”. 

Il Presidente e Direttore Artistico

Carlo Fumo

Pagina Docenti 5 MasterClass sponsor Transaudiovideo


Di seguito i docenti già confermati per l’Italian Movie Masterclass 2015:



VITTORIO SODANO – (Napoli, 1 settembre 1974) è un truccatore italiano.

Nel 1996 debutta nel Cinema con il film Prima che il tramonto di Stefano Incerti, per il quale ottiene un riconoscimento per il Trucco e gli Effetti speciali al Festival di Locarno. Grazie alla notevole conoscenza nel campo degli Effetti speciali di Trucco e nell’applicazione di protesi inizia ad affermarsi nel Cinema Italiano ed Europeo, divenendo truccatore personale di Margherita Buy, Laura Morante, Mariangela Melato e Valeria Golino. Vittorio Sodano è inoltre docente presso diverse Accademie di Belle Arti. Nel 2007 ottiene la sua prima nomination all’Oscar per Apocalypto di Mel Gibson e nel 2010 una per Il Divo di Paolo Sorrentino.


ALESSANDRO BENCIVENNI – (Salerno, 1954) è uno sceneggiatore e attore cinematografico italiano

Intraprende la sua carriera cinematografica firmando un contratto con il prolifico regista Neri Parenti nel 1986 per la sceneggiatura di Superfantozzi con Paolo Villaggio, Liù Bosisio, Gigi Reder e Luc Merenda assieme al giovane Domenico Saverni e ai già maturi Leo Benvenuti e Piero De Bernardi. Da quell’anno in poi Bencivenni è ufficialmente incluso nel gruppo di Neri Parenti per la sceneggiatura di qualsiasi suo film fino al 1996. Nel 2006 si riunirà sempre al regista del cinepanettone per la sceneggiatura di Natale a New York fino ad oggi con il suo ultimo prodotto: Colpi di fulmine (2013). Oltre a Neri Parenti, Alessandro Bencivenni collaborò anche con il cast della serie televisiva di Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica e con il maestro Mario Monicelli per la stesura de Le rose del deserto (2006). Ha vinto per nove volte le Chiavi d’Oro del successo ed è stato nominato ai Nastri d’Argento per Le rose del deserto di Mario Monicelli.E’ anche autore di numerosi  saggi: Visconti (Il Castoro, Milano), Greenaway il cinema delle idee,  Hayao Miyazaki il dio dell’anime, Ricordare, sognare, sceneggiare (Le Mani, Recco). Ha insegnato sceneggiatura all’Accademia dell’Immagine de L’Aquila e alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Terni. Attualmente collabora con la LUISS ed è docente presso la scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volonté.


VALERIO CAPRARA – (Roma, 1946) è professore di Storia e critica del cinema all’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” e dal 1979 critico cinematografico del quotidiano “Il Mattino” Presidente della Regione Campania Film Commission.

Relatore in numerosi convegni internazionali, ha redatto e redige voci di cataloghi, annuari ed enciclopedie (tra cui l’Enciclopedia del Cinema e il Dizionario Biografico degli Italiani Treccani) ed è autore del film Incontro con Dino Risi, 2001, prodotto per la serie Archivio della Memoria della Scuola Nazionale di Cinema. Ha scritto sulle principali riviste specializzate nazionali (da “Bianco e nero” a “La Rivista del Cinematografo”) ed è stato autore testi e conduttore in voce e in video di programmi RAI.  Direttore artistico degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento dal 1983 al 2000, ha curato sezioni del Meeting Cinema e Storia di San Marino e del Giffoni Film Festival. Nel 1985 il Ministero della Cultura della Repubblica Francese lo ha insignito del titolo di Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres.  Nell’agosto 2010  stato nominato dalle autorità regionali Presidente della Campania Film Commission.

 


GAETANO CARITO  - Tecnico del suono, socio AITS  (Associazione italiana tecnici del suono) Membro della giuria David di Donatello e dell’Accademia del cinema italiano.

Dal 1968 al 1978 in studi di registrazione ed edizione, ha svolto progressivamente  le  mansioni di Operatore di cabina,  Recordista,  Fonico di doppiaggio  e  Fonico di mix. Dal 1979 in qualità di Tecnico del suono (Fonico di set), si occupa della registrazione  della  presa  diretta  nell’ audiovisivo. Tra i premi e riconoscimenti spiccano: 15 candidature al David di Donatello (3 assegnazioni); 16 candidature al  Ciak d’oro (2 assegnazioni); 6 candidature al Nastro d’argento (1 assegnazione); 3 candidature al Premio Aits (2 assegnazioni); 1 candidatura al Premio Cinecittà Holding. Oltre a vari servizi filmati, documentari, corti e spot pubblicitari, ha collaborato alla realizzazione della presa diretta di oltre 70 opere tra serie televisive, telefilm e film. Il primo David di Donatello con il film “Il muro di gomma” di Marco Risi.  Molti film di natale con Neri Parenti, partendo da “Fantozzi in paradiso”, “Natale a Cortina”, “Natale a Rio”, fino agli ultimi “Colpi di fortuna” e “Ma tu… di che segno sei ?”. Importanti serie TV come “Un’altra vita” (Rai 1) di Cinzia Th Torrini, “1992” (Sky) di Gianluca Jodice, “In treatment”  (Sky) di Saverio Costanzo, “La piovra 8” e “La piovra 9” (Mediaset) di Giacomo Battiato. Lunga la collaborazione con Carlo Verdone con  “Posti in piedi in paradiso”, “Io, loro e Lara”, “Grande, grosso & Verdone”,“Il mio miglior nemico”, “L’amore è eterno, finchè dura” e per finire “Compagni di scuola”. Tante nomination è premi lavorando con Marco Bellocchio in “Vincere”, “Sorelle Mai”, “Il regista di matrimoni” “Bella addormentata” e “Buongiorno, notte”. Il sodalizio con Giovanni Veronesi nei fortunati “Manuale d’amore” 1,2 e 3.  Premiato con “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino con il quale gira anche “Baciami ancora” e “Ricordati di me”. E poi ancora: “Noi credevamo” di Mario Martone; “Vallanzasca” di  Michele Placido; “Indovina chi viene a natale ?” di Fausto Brizzi ; “Selvaggi” di Carlo Vanzina; “Il paradiso all’ improvviso” di  Leonardo Pieraccioni; “Malena” di Giuseppe Tornatore; “Dazeroadieci” e “Radiofreccia” di Luciano Ligabue che gli vale un altro David di Donatello; “Romanzo di un giovane povero”e “Ballando Ballando” di Ettore Scola; “Nestore, l’ultima corsa” di Alberto Sordi; “Oci ciornie” Nikita Mikalcov; “Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno” Mario Monicelli. Infine gli inizi con  “Di padre in figlio” del grande Vittorio Gassman.

 


GIUSEPPE COZZOLINO – (Napoli, 1967) è docente di Storia del Cinema e Storia delle Comunicazioni di Massa presso l’Università di Napoli (“L’Orientale”, 2001-11, “Suor Orsola Benincasa”, dal 2013).

Come scrittore e giornalista specializzato in cinema e fumetti ha scritto su numerose riviste specializzate (L’Eternauta; L’Altro Regno; Play Magazine; Amarcord, La Rivista del Cinematografo, M-La Rivista del Mistero) e quotidiani locali e nazionali (“Il Tempo”, “Roma”) e sulle pagine Cultura e Spettacoli de “Il Mattino” di Napoli. È autore dei volumi “Cult Tv – L’universo dei telefilm” (Falsopiano, 2000) e “Planet Serial – i telefilm che hanno fatto la storia della TV” (Aracne, 2004). Ha  fondato l’Associazione/Network “Mondo Cult” – con Bruno Pezone – dedita alla promozione del giallo, del thriller e dell’horror fra letteratura, cinema e fumetti (2009).  Attualmente produce Corti, Serie, Sit-Com, Esperimenti Sociali per il Web (disponibili sul Canale Mondo Cult Entertainment: www.youtube.com/mondocult2)

 


ANTONIO DE ROSA – Direttore della Fotografia membro A.I.C (Associazione Italiana Autori della Fotografia Cinematografica) e IMAGO (Fondazione Europea Direttori della Fotografia).

Nel 2009 insieme a Alessandro De Vivo, Ivano Di Natale e Pierluigi Inarta gira lo shortmovie “The Story of a Mother” il primo corto in Italia ad essere girato con RED ONE. Parte per Londra lo stesso anno è frequenta un Master in “Direzione della Fotografia” con Tutors come Steve Brooke Smith (I Fratelli Grimm, Lara Croft: Tomb Raider). Dopo Londra è la volta di Los Angeles, diventa RED Cameras Specialist “Reducation” nel 2010. Prende parte a numerosi lavori tra short, videoclip e film come Direttore della Fotografia e Operatore e RED Specialist. Nel 2013 è Direttore della Fotografia di: “Love you Mom” Regia Nicola Cuomo (Commercial contro la Guida in stato di ebrezza);“Distacchi” Regia di Claudio B. Lauri (Teaser trailer per le “4 Giornate di Napoli”);  “Canti di Donne” Regia di Riccardo Mignano (Commercial  “Contro la violenza sulle donne”);“The Escape” Regia di Alessandro De Vivo & Ivano Di Natale; “Chevrolet” Regia di Alessandro De Vivo & Ivano Di Natale; “PEPSI ­ Refresh your love” Regia di Alessandro De Vivo & Ivano Di Natale; “The Portraits” Regia di Antonio Zannone. Nel 2014 con il regista Carlo Fumo, dirige la fotografia dello spot “Ferma Il Bullo” campagna sociale RAI e lo spot “Land Of Fires” ispirato al libro del Dott. Prof. Antonio Giordano sull’inquinamento in Campania. Specializzato in Digital Cinema Cameras, Tecnologia 4K and Video DSLR. Ha all’attivo Master in “Sceneggiatura”, “Editing” e “Regia Cinematografica”.


GIUSEPPE COLELLA – Presidente del Coordinamento dei Festival Cinematografici Campani – Coordinatore Generale del Napoli Film Festival e responsabile della rassegna Schermo Napoli.

Da sempre appassionato di cinema trasforma la sua passione in lavoro formandosi presso il CCG – Centro Culturale Giovanile, la storica associazione culturale napoletana, che per prima organizzò cineforum e retrospettive sui maestri del cinema nonché fu fucina di talenti quali Silvio Orlando e Paolo Sorrentino. Con l’avvento del nuovo millennio viene chiamato insieme ai suoi colleghi a far rinascere il Napoli Film Festival. Coordinatore generale dello stesso dal 2004, dà vita e cura il progetto SchermoNapoli rassegna che all’interno del festival dà spazio ai cineasti campani, i cui lavori vengo poi riproposti nell’ambito di 41° Parallelo, evento che ogni anno il festival organizza a New York per la promozione del cinema italiano. Contemporaneamente a quest’avventura dal 2001 è responsabile della sezione cinema e animazione del Napoli COMICON, Salone Internazionale del Fumetto e dell’Animazione e dal 2012 è tra i realizzatori della rassegna Venezia a Napoli per conto dell’AGIS Campania e della Cooperativa 41° Parallelo. Primo promotore del Coordinamento Festival Cinematografici Campania, all’atto della costituzione nel luglio 2013 ne viene eletto presidente. Nel giugno 2014 è nominato amministratore della SPEC Cinematografica srl che gestisce il Cinema Vittoria di Napoli. Negli anni ha anche collaborato all’organizzazione di spettacoli teatrali e televisivi e a vari festival cinematografici in qualità di giurato.


CARLO FUMO – Regista, autore e sceneggiatore, Direttore Artistico e Presidente dell’Italian Movie Award © 

Nasce ad Oliveto Citra (Sa), 6 settembre 1986. Prima di darsi alla regia si dedica per quattro anni alla pittura e al giornalismo. A soli 11 anni vince il Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea. A 15 anni, il suo primo corto, “Il Monaco”. Nel 2004 il suo primo film, “Vita, Amore e Destino” che, ultimato nel 2006, viene presentato al Museo Diffuso di Torino con Torino Piemonte Film  Commission, Inserito  nell’Enciclopedia del Cinema in Piemonte e riceve una lettera di complimenti dalla famiglia Rossellini.Nel 2007 realizza “Vorrei Dipingere il Sole”, corto sociale per l’ASL Salerno. Nel 2008 è la volta di “Scaccomatto”, pulp all’italiana record di visite sul web. Nel 2011 presenta il suo primo libro al “Salone Internazionale del Libro Di Torino” e dalla stessa opera gira in 35mm il prequel del film “Il Regista Del Mondo” con A. Haber, G. Tognazzi, L. Ward, M. Gallo, L.Vitale, N. Rivelli e altri, vincendo 44 premi nel mondo e partecipando alla 65° edizione del Festival De Cannes nel 2012 www.ilregistadelmondo.com. E’ Presidente della Associazione Italian Movie Group, direttore artistico e ideatore dell’Italian Movie Award www.italianmovieaward.it giunto alla 7° edizione  con  ospiti  del  calibro  di : Michele Placido, Carol Alt, Valentina Lodovini, Gianmarco Tognazzi, Alessandro Siani, Edoardo Leo, Cristiana Capotondi,  Masimo Boldi, Salvatore Misticone, Edoardo De Angelis, Luca Abete,Mrs. Matilda Raffa Cuomo, Rocco Papaleo, Don Luigi Merola, Sergio Rubini, Luca Ward, Mariasole Tognazzi, Chiara Francini,  Alessio Boni, Paolo Genovese,  Antonio Giordano,  Maurizio Casagrande, Biaigo Izzo, Sindey Sibilia, Pietro De Silva, Valerio Caprara. Gioca a calcio per beneficenza nella Nazionale Artisti Tv dal 2008  . Da 6 anni riceve le Medaglie di Bronzo del “Presidente della Repubblica Italiana” del ”Presidente del Senato” e del “Presidente della Camera dei Deputati” per i temi sociali dell’Italian Movie Award. Dal 2014 viene nominato direttore artistico del festival internazionale del corto giovanile “Youfilmaker” www.youfilmaker.org e presidente della giuria al Llapi Film FEST in Kosovo. Gira due spot : “Land Of Fires” per il dott. prof. Antonio Giordano;“Ferma Il Bullo” per la campagna sociale sul bullismo di Mentoring Usa-Italia (in onda su Rai, Mediaset, La7) Nel 2015 realizza due web serie ed è in fase di pre-produzione per un lungometraggio  sul tema globale dell’inquinamento ambientale in collaborazione con il ricercatore, autore e scienziato di fama internazionale il Dott. Prof. Antonio Giordano.

 


ROBERTA INARTA – Direttrice Scuola Di Cinema di Napoli

Lauerata in sociologia, fonda nel 2007 la Scuola di Cinema di Napoli, centro di formazione culturale per le arti ed i mestieri del cinema e della televisione, che ancora oggi dirige con successo insieme a Carlo Picone. La “Scuola di Cinema di Napoli”, è un Centro di Formazione per le Arti ed i Mestieri del Cinema e della Televisione presente sul territorio campano da molti anni: una realtà consolidata ed imitata. Le sue proposte formative, hanno lo scopo di preparare gli allievi in maniera accurata ed approfondita e di fornire competenze altamente pratiche grazie a stage e tirocini presso emittenti televisive, case di produzione e testate giornalistiche, al fine di creare un contatto con il mondo del lavoro. Siamo, inoltre, convenzionati con le Università di Napoli. Durante l’anno vengono svolti casting per produzioni cinematografiche e televisive, dedicati ai nostri allievi, che la Scuola segue a 360° con la sua Agenzia per lo spettacolo, alla quale possono iscriversi i nostri corsisti. Sempre impegnata con passione nel promuovere, gestire ed organizzare attività culturali nella sua regione con particolare riguardo al cinema e allo spettacolo, collabora all’organizzazione di molti festival:Italian Movie Award, Social Word film festival , Omovies 2010 e 2011, Valsele International film festival, Corto Nero, Festival Movie 2.0.


MARCO BRIGHEL – Direttore Generale Trans Audio Video Group

Trans Audio Video Srl dal 1987 distribuisce e rappresenta in Italia i migliori marchi internazionali nel campo della  produzione video professionale, broadcast e cinematografica, completando la propria offerta commerciale con  un’attività di consulenza, progettazione e assistenza tecnica pre e post vendita di assoluto valore, sia per i servizi dedicati che per il know-how e le attrezzature disponibili. Grazie all’esperienza e alle competenze maturate in oltre 25 anni di attività, Trans Audio Video è diventata un punto di riferimento nel mercato italiano e internazionale, e può proporre le più sofisticate soluzioni di ripresa, con uno sguardo sempre attento alle ultime novità del mercato, espandendo così  la propria attività anche all’integrazione di sistemi di produzione video e cinematografica sempre all’avanguardia della tecnologia.  Disponendo di un team altamente qualificato, Trans Audio Video è in grado di fornire tutte le informazioni tecniche e commerciali circa i prodotti rappresentati e le eventuali configurazioni personalizzate.  Le due sedi operative di Caserta e Muggiò (MB), unite ad una solida rete di distribuzione, assicurano una capillare presenza su tutto il territorio nazionale, garantendo un puntuale impegno commerciale, di supporto tecnico e di integrazione di sistemi, che coniuga lo standard dell’eccellenza con la necessità di personalizzare ogni soluzione in base alle diverse esigenze di budget e di applicazione. Passione, determinazione, esperienza e professionalità caratterizzano ogni giorno l’impegno di Trans Audio Video per trasformare ogni progetto in un investimento proficuo e in una esperienza unica ed emozionante.


BIAGIO DI STEFANO – Art director freelance, docente e designer al Master di giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Biagio Di Stefano si occupa di progettazione grafica a 360°: Logo & Corporate Identity, Advertising, Packaging, Below the Line, Retouch, Illustrazioni, Art-shirt, Web Design, Digital Publishing, Mobile App & User Interface Design, Video Compositing. Art director e designer presso L’Araba Fenice Hotel & Resort SpA e presso Dental Center SpA, ha collaborazioni con il marchio Diabolik®, con il Mentoring USA-Italia e con agenzie di settore in tutta Italia. Vanta la creazione di diverse interfacce grafiche per applicazioni iOS. È Adobe Certified Instructor nei software Photoshop, Illustrator, Flash Catalyst, Flash, Premiere Pro, Encore, Acrobat Connect Pro, Freehand Mx, Authorware. È docente e designer al Master di giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e insegna alla Scuola Internazionale di Comics oltre a realizzare corsi multimediali per la Momos Edizioni. Ha lavorato come docente di progettazione grafica presso il Centro Studi Ilas, la scuola di formazione NEGG ed altri Adobe Authorized Training Center. Ha tenuto alcuni laboratori nelle Università di Salerno e di Napoli. Amministratore del portale GraficiCreativi.com, Adobe Community Manager e iOS Developer.


FABIANA SERA – Speaker radiofonica, Cantante, doppiatrice e attrice, voice off per soap operas, si definisce una “voce italiana”.

Ha lavorato nelle maggiori radio private campane ed in un network nazionale. Collabora con la Rai da 15 anni, come Voce femminile principale di Rai Edu e come Voice off di Un Posto al Sole e La Squadra.Ha doppiato Renee Zellweger, Daryl Hanna e tante altre attrici, ed attualmente sta lavorando ad una serie in onda su Sky.È diplomata in canto leggero, ha studiato teatro e conduzione televisiva e crede in modo assoluto nella preparazione tecnica, necessaria per seminare bene e a lungo termine.Ha creato un format di dizione e public speaking, “Parlarbene”, per abbattere le dighe di cattiva comunicazione nella vita sociale e professionale. E’ docente di dizione alla Scuola di Cinema di Napoli, nell’ambito del corso di recitazione cinematografica.

 

Pagina Scuola Di Cinema

 

 


10 Scuola di Cinema di Napoli9 Agiscuola1 Centro Commerciale LA CARTIERA7 Regione Campania Film Commission

4 Tecnoscuola7 Trans Audio Video Group1 coordinamento

 

 

 

 


Comments are closed.

Feedback
0