Domenica 25 Agosto con Maurizio Casagrande

Maurizio Casagrande, Carlo Fumo, Italian Movie Award

Share this post

 

Domenica 25 agosto alla 4° settimana del Valsele Film Festival arriva Maurizio Casagrande con il suo primo film “Una Donna Per La Vita”.

Eboli 23 agosto 2013.

Dopo le prime tre settimane con la partecipazione di Carol Alt, Michele Placido, Gianmarco e Mariasole Tognazzi, Edoardo Leo, Valentina Lodovini, Massimiliano Gallo e Salvatore Misticone, al Valsele Film Festival 2013 arriva l’attore e regista napoletano Maurizio CasagrandeDomenica 25 agosto a partire dalle ore 19:30 l’ospite verrà accolto dal pubblico sul red carpet allestito all’interno dell’area food del Centro Commerciale LeBolle, per le foto di rito e un saluto con i fan.  Successivamente Casagrande verrà intervistato dal direttore artistico Carlo Fumo, nel salottino allestito all’interno del Valsele Film Festival Village(arena da oltre 600 posti  allestita nel parcheggio del Centro Commerciale, potenziata per l’occasione dopo che nelle ultime settimane è stato registrato il tutto esaurito) ingresso gratuito.

Infine alle ore 22:00 verrà proiettato il primo film di Maurizio Casagrande “Una Donna Per La Vita” che al festival vince il premio “Torre D’Ayala D’Oro – Miglior Opera Prima”. Il film uscito nelle sale il 2012 (settembre), vanta un cast importante, oltre Maurizio Casagrande tra i protagonisti troviamo Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Margareth Madè, Vincenzo Salemme, Biagio Izzo, Maurizio Mattioli e tanti altri.

Di seguito la trama del film: Protagonista della vicenda è Maurizio (Casagrande), concierge di un importante hotel napoletano che, dopo un brutto incidente d’auto, ha deciso di chiudere definitivamente il rapporto con la sua ragazza Marina (Sabrina Impacciatore), la quale, però, non ne vuole sapere di lasciarlo in pace. Tra i due fuochi capita Paolo (Neri Marcorè), migliore amico di Maurizio, nonché medico dei due ex, che dovrà tentare di sanarne le ferite fisiche e quelle psicologiche. Tornato al lavoro dopo l’accaduto, Maurizio incontra l’avvenente Nadine (Madé), una giovane chiropratica che riesce, in breve tempo, a sistemare i problemi causati dall’incidente. E non è solo il corpo di Maurizio ad ottenere benefici dal trattamento, ma anche il suo spirito.

L’Associazione Valsele International Film Festival annuncia che da questa settimana gli ospiti Maurizio Casagrande (25/8), Luca Ward (30/8), Pietro De Silva, Orfeo Orlando (31/8), verranno premiati all’interno del sito archeologico di PAESTUM (UNESCO), si ringrazia la Sovraintendenza ai Beni Culturali e il sindaco del Comune di Capaccio per la disponibilità concessa.

“Attualmente il festival dal 3 agosto ha registrato un vero record di pubblico con oltre 1.600 presenze nel Valsele Film Festival Village e circa 9.000 nella galleria del Centro Commerciale LeBolle dove è stato allestito il Red Carpet” ha dichiarato il direttore del Centro Commerciale LeBolle Piergiorgio Cesaro.

“Non ci aspettavamo tanto successo, siamo felici della fiducia che il pubblico ci sta concedendo. Abbiamo potenziato il Village per accogliere oltre 600 persone all’evento. Senza toglier nulla alle edizioni precedenti, posso dire che questa 5° edizione è la migliore di tutte. In un momento di grande crisi, abbiamo offerto gratuitamente alla nostra gente, un cartellone cinematografico che nel mese di agosto è difficile da trovare su tutto il territorio nazionale. Per tutti questi motivi devo ringraziare il Centro Commerciale LeBolle, la Sogeprim e in particolar modo il direttore del centro Piergiorgio Cesaro, che ho meritatamente nominato vice-presidente del festival, perché grazie alla sua voglia di credere nel nostro progetto, il Valsele Film Festival quest’anno ha raggiunto questo risultato eccezionale. Ho ricevuto una proposta importante per il prossimo anno, che ci permetterà di diventare una realtà internazionale, da realizzare in una location conosciuta in tutto il mondo. Sto valutando questa importante proposta. Da una parte mi dispiace abbandonare un’idea che è finalmente diventata un qualcosa d’importante, dall’altra sono stanco di lottare contro l’invidia di piccole realtà, l’ostruzionismo e il menefreghismo degli enti e l’incapacità di un territorio di fare gruppo e crescere insieme, cambiare idee aiuta ad averne di migliori e questo è forse il momento migliore per cambiare, con un successo.”  Questa la dichiarazione del direttore artistico e regista Carlo Fumo.


No comment posted yet.

Leave a Comment

Feedback
1