EDOARDO LEO E SALVATORE MISTICONE OSPITI DELLA SECONDA SERATA DELL’ITALIAN MOVIE AWARD

Edoardo Leo e Salvatore Misticone con Carlo Fumo ITALIAN MOVIE AWARD 2014

Share this post

 

Italian Movie Award - Seconda serata

Il 14 giugno, il festival del cinema diretto da Carlo Fumo ha aperto il suo red carpet con due attori italiani di successo: Salvatore Misticone ed Edoardo Leo.

A presentare la serata c’è stato Luca di Tolla, che ha intrattenuto il pubblico dell’arena nel centro commerciale La Cartiera a Pompei fino all’arrivo degli attori.

Italian Movie Award

Il primo ad essere premiato è stato Salvatore Misticone, definito dal direttore artistico dell’Italian Movie Award Amico del festival da tre anni“.

Carlo Fumo ha premiato l’artista napoletano, noto al pubblico come il “Signor Scapece” per la sua partecipazione al film Benvenuti al Sud. Ecco qualche foto della premiazione:

L’ospite che ha attirato tantissime fans è stato, però, il giovane Edoardo Leo, straordinario attore romano. Nel 2014 è stato il protagonista dell’esordio cult di Sydney Sibilia Smetto quando voglio, film candidato a 12 David di Donatello.

Nell’intervista a Edoardo Leo si è trattato del difficile tema dei laureati senza lavoro, da cui è nata l’opera prima di Sydney Sibilia. La storia diSmetto Quando Voglio rappresenta la realtà di chi fa bene il proprio lavoro, ma non viene ricompensato in modo opportuno. I ricercatori non pagati sono i protagonisti della storia che mettono la loro intelligenza al servizio del crimine.

Raccontando la sua carriera attoriale, Edoardo Leo risponde così alla domanda del direttore su eventuali consigli da dare ai giovani: “Non mi sento di dare consigli, quello che ha funzionato per me è stata una grande passione“.

Senza il rigore e la disciplina – aggiunge l’artista – non riesci a fare niente“. Edoardo descrive la vita non sempre rosea di un attore, da non dimenticare mai.

Il cinema  - rivela al pubblico il direttore artistico e regista Carlo Fumo – deve essere accompagnato dauna forte passione, solo in questo modo ci si rialza di fronte alle difficoltà”.

Durante l’intervista, che è sembrata a tutti una vera e propria chiacchierata tra amici, si è discusso inoltre della professione dell’attore e dell’iter complicato per diventarlo.

Prima di procedere alla premiazione, Salvatore Misticone si è esibito cantando per il festival, mentre Edoardo Leo ha letto la poesia  Tra i bimbi nella terra dei fuochi, in gara insieme a tante altre per il concorso La Terra dei Fuochi. 

Italian Movie Award

Carlo Fumo, prima di dare il via alla proiezione del film, ha letto la motivazione del premio a Edoardo Leo.

Si è voluto dedicare il pregiato premio rappresentante l’uomo vitruviano “Per la sua innovativa, geniale, esilarante e impeccabile interpretazione di Pietro Zinni nella commedia di successo “Smetto Quando Voglio”, opera prima del giovane regista Sydney Sibilia”.

Gli ospiti della seconda serata dell’Italian Movie Award sono rimasti con il pubblico a guardare il film, prima di tifare Italia con la partita dei mondiali. L’appuntamento è per stasera alle ore 20.30 con Chiara Francini sul red carpet!

Articolo di ANNALISA SAGGESE per Zerottonove.it

EDOARDO LEO E SALVATORE MISTICONE OSPITI DELLA SECONDA SERATA DELL’ITALIAN MOVIE AWARD from ITALIAN MOVIE AWARD © on Vimeo.


No comment posted yet.

Leave a Comment

Feedback
9147