ITALIAN MOVIE AWARD 2014 IN 4.000 ALL’APERTURA CON BIAGIO IZZO

ItalianMovieAward_BiagioIzzo

Share this post

 

Presso l’arena del Centro Commerciale La Cartiera, lo spettacolo di Biagio Izzo ha fatto ridere le 4.000 persone dell’Italian Movie Award di Carlo Fumo

 Italian Movie Award - Prima Serata

Il 13 giugno, presso il centro commerciale La Cartiera, c’è stata la serata inaugurale del festival del cinema a Pompei.

Un grande successo per la prima serata dell’Italian Movie Award che ha riempito l’arena esterna con 4000 persone.

A presentare la serata c’era Gianni Simiolispeaker radiofonico di successo, che ha intrattenuto il pubblico  prima dell’arrivo di Biagio Izzo, in scena con il suo spettacolo Aspettando il Festival.

Simioli, dopo aver ricordato tutto il bello in tv e al cinema proveniente dal Sud, ha iniziato il suo show scendendo dal palco. Interagendo con alcune persone della platea, Simioli ha creato degli sketch divertentissimi.

Dopo il momento di comicità, ha riconosciuto con serietà l’importanza dell’Italian Movie Award, accogliendo sul palco dell’arena il direttore artistico del festival, Carlo Fumo, e il direttore del centro commerciale La CartieraPier Giorgio Cesaro.

Italian Movie Award

Carlo Fumo, dopo aver salutato il pubblico e ringraziato pubblicamente Pier Giorgio Cesaro per l’accoglienza nella location che ospita il suo festival, ha sottolineato l’importanza di fare cultura ovunque.

Per fare cultura, come si fa da ben sei anni con l’Italian Movie Award, il luogo è secondario; un centro commerciale può essere la location di un festival del cinema con ospiti importanti, masterclass e concorsi per cortometraggi, quando gli enti pubblici non si preoccupano di promuovere eventi come questi.

Ringraziando tutto lo staff che collabora da mesi per organizzare l’Italian Movie Award, si dà il via alla serata con lo spettacolo dell’esilarante comico napoletano, conosciuto e apprezzato in tutta Italia per la sua comicità partenopea che supera i confini regionali, Biagio Izzo.

Italian Movie Award

Biagio Izzo ha parlato del presente depresso per colpa della crisi economica e del passato ridente ed ottimista, dell’amore e del rapporto genitoriale ai temi della sua adolescenza, ma anche di come sono cambiati il lavoro e la scuola in pochi anni. L’ironia, per affrontare temi attuali e comprensibili a tutti, è l’arma usata dal comico, che, in questa occasione, gli ha fatto ricevere risate e applausi continui.

Italian Movie AwardAlla fine dello spettacolo, il direttore artistico, ha dato appuntamento a questa sera, 14 giugno, per la seconda serata dell’Italian Movie Award.

All’intervista delle 20.30 al secondo ospite dell’evento, l’attore Edoardo Leo, seguirà la proiezione gratuita del film di Sydney Sibilia Smetto Quando Voglio. Dopo il film, a mezzanotte, l’Italian Movie Award tiferà per l’Italia insieme al suo pubblico, proiettando  in 4k  la partita dei mondiali.

Prima di salutare gli ospiti e di spegnere le candeline del secondo compleanno del centro commercialeLa Cartiera, Carlo Fumo ha consegnato a Biagio Izzo il premio del festival, realizzato artigianalmente da Cerrato Officine S.r.l., rappresentante l’uomo vitruviano iscritto in una bobina di pellicola.

Italian Movie Award

Il direttore artistico ha, infine, letto le motivazione del premio a Biagio Izzo dell’Italian Movie Award, in cui si evidenza l’ impegno e la passione di tutta la carriera dell’attore e comico napoletano.

 

Articolo di ANNALISA SAGGESE per Zerottonove.it

BIAGIO IZZO IN 4.000 ALL’APERTURA DELL’ITALIAN MOVIE AWARD from ITALIAN MOVIE AWARD © on Vimeo.


No comment posted yet.

Leave a Comment

Feedback
9557