Italian Movie Master © 2017 | Iscrizioni aperte

Italian_Movie_Award_Raoul_Bova_36imafilmfest_carlo_fumo

Share this post

 

Iscriviti e partecipa a “ITALIAN MOVIE MASTER © 2017″, il percorso cinematografico GRATUITO della IX edizione del Festival Internazionale del Cinema ITALIAN MOVIE AWARD ® che ti aspetta dal 10 al 17 settembre 2017 a Pompei. 

Italian Movie Award ® presenta la terza edizione del Italian Movie Master ©percorso intensivo di alta formazione cinematografico  tra i più completi d’Italia e gratuito.

slide-banner-master

Quest’anno il percorso si suddivide in 7 incontri da circa 3 ore ciascuno presso l’arena cinematografica della Cartiera in occasione delle serate evento con la possibilità di conoscere e interagire con le star presenti al festival e visionare i film in concorso nelle rispettive categorie. Oltre agli incontri serali verranno organizzate delle 14 sedute di studio teorico-pratiche alla mattina e al pomeriggio presso gli hotel convenzionati e partner dell’evento.  Il percorso formativo è rivolto a studenti e non, dai quindici fino a quarantacinque anni di età. Il Master di alto formazione cinematografica è il primo in Italia  totalmente gratuito. (I partecipanti minorenni dovranno essere necessariamente accompagnati da un genitore, oppure da un accompagnatore maggiorenne che potrà prender anch’egli parte al Master)

I posti disponibili per l’edizione 2017 sono 100. L’iniziativa si fregia delle Medaglie di Bronzo della Presidenza della Repubblica Italiana, del Senato e della Camera dei Deputati; vanta il Patrocinio morale della Presidenza del Consiglio dei Minsitri, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Coordinamento dei Festival Cinematografici Campania l’adesione della Film Commission Regione Campania e la partnership con la La Scuola Di Cinema Di Napoli, Mondo Cult Entertainment e Trans Audio Video Srl per le attrezzature cinematografiche Canon®.

La durata totale dell’intero Italian Movie Master © è di circa 42 ore suddivise tra: incontri, lezioni, utilizzo di attrezzature tecniche e proiezioni di corti, documentari e lungometraggi.

I docenti del Italian Movie Master © saranno illustri rappresentanti della cinematografia italiana e internazionale scelti dall’Italian Movie Award ®docenti universitari, docenti provenienti dalla Scuola di Cinema di Napoli. Nelle precedenti edizioni i docenti illustri dell’Italian Movie Master © sono stati: Luca Ward, Paolo Genovese, Valerio Caprara, Gianluca Della Campa, Mario Riso, Nedo Novi, Fabiana Sera, Antonio De Rosa, Alessandro Bencivenni, Gaetano Carito, Vittorio Sodano e il direttore artistico e presidente dell’Italian Movie Award ® il regista Carlo Fumo. Inoltre i partecipanti hanno incontrato: Luca Argentero, Raoul Bova, Sabrina Impacciatore, Miriam Leone, Valentina Lodovini, Giulia Michelini, Serena Rossi, Giovanni Esposito, Salvatore Esposito, Edoardo De Angelis, Marco D’Amore, Alessio Boni, Chiara Francini, Edoardo Leo, Cristiana Capotondi, Biagio Izzo, Salvatore Misticone.

MASTERCLASS-2

I partecipanti ammessi al Italian Movie Master © formeranno la “Student-Jury” che avrà il compito di visualizzare e votare i corti in concorso nella sezione  “Short Social World Competition  2017”.

Possibili Argomenti Trattati:  Storia del Cinema, Acting Americano, Regia, Tecniche di ripresa cinematografica , Attrezzature, La Crew e i Reparti, Cinematografia, Montaggio, Suono e Colonne Sonore, Economia Cinematografica, Produzione e Distribuzione, Soggetto e Sceneggiatura, Recitazione, Leggi e Contratti, Analisi del linguaggio Cinematografico, Storyboard, Casting e Formazione, Truffe come riconoscerle, produzione e distribuzione web, direzione artistica, VFX.

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione al Italian Movie Master ©, i migliori verranno premiati durante il Festival con delle borse di studio offerte dai partner ed eventuali altri premi collaterali.

 L’Italian Movie Master © è valido per l’ottenimento di punti di credito formativi universitari.

Per partecipare scarica e compila il modulo sul sito ufficiale CLICCA QUI

 SCADENZA ISCRIZIONI 1 SETTEMBRE 2017

Per informazioni: masterclass@italianmovieaward.it

Responsabile Italian Movie Master: Diletta D’Errico +39.338.744.8469 | +39.0828.18.18.398

“Da sempre ho creduto nel futuro, e credere nel futuro significa credere nei Giovani, dare loro opportunità, fidarsi, farli crescere…spesso, purtroppo, con la scusa dei giovani, della formazione e delle opportunità, questi ultimi si ritrovano sfruttati e demoralizzati da un sistema che troppo spesso non crede nelle idee e nella meritocrazia delle giovani menti, costrette ad emigrare, lasciando un vuoto generazionale determinante per l’economia e la crescita di un intero paese. Io, con il mio festival l’ITALIAN MOVIE AWARD ®, grazie al sostegno de La Cartiera di Pompei, e grazie alla collaborazione con la Scuola di Cinema di Napoli, da tre anni abbiamo dato l’opportunità a molti giovani di credere nel futuro, formarli, seguirli, aiutarli e in alcuni casi trovare loro un lavoro, nel mondo che loro amano e sognano, nel CINEMA. Per questo dalla prossima edizione il vero “motore” del nostro, ma sopratutto del vostro festival sarà ancora il MASTER cinematografico del Italian Movie Award ®, vogliamo diventi l’incontro e confronto formativo cinematografico più importante d’Italia, in un’apposita sala-master con le migliori attrezzature e con docenti di indiscutibile livello, come d’altronde lo è stato per le precedenti edizioni. Ma sopratutto, anche quest’anno, noi vogliamo che tutto questo, a differenza degli altri e di tutto il resto, sia completamente G R A T U I T O per 1 0 0   S T U D E N T I  di tutta Italia, perché fare annunci è facile, ma fare i fatti è tutt’altra cosa!”

Il Presidente e Direttore Artistico

Carlo FUMO

Per partecipare scarica e compila il modulo di iscrizione SCADENZA ISCRIZIONI 1 SETTEMBRE 2017

badge


Comments are closed.

Feedback
0