Nota del sindaco di Eboli Martino Melchionda


Share this post

 

Il 25 novembre nel Comune di Eboli, presso il Palasele, si terrà la prestigiosa kermesse cinematografica: Valsele Film Festival 2012”.

A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “La Città di Eboli è davvero molto lieta di ospitare Il Valsele International Film Festival”, che quest’anno è giunto alla sua IV Edizione.

Si tratta di una manifestazione artistico-cinematografica  estremamente innovativa ed originale, ideata ed organizzata dal giovane e talentuoso regista Carlo Fumo, a cui vanno i miei più sentiti complimenti.

Egli è riuscito, con grande passione e professionalità, a far crescere e ad arricchire questa interessante iniziativa, che porterà nel nostro palazzetto dello sport, il Palasele, illustri ed autorevoli personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della cinematografia.

Tra l’altro, insieme all’ampio successo di pubblico registrato nelle scorse edizioni, occorre ricordare che Il Valsele Film Festival ha anche ottenuto l’assegnazione da parte del Presidente Giorgio Napolitano  della “Medaglia di Bronzo del Presidente della Repubblica Italiana”.

Un Festival di grande respiro ed interesse che tra spettacoli, incontri, dibattiti e proiezioni vedrà, insieme ad una cerimonia di premiazione, anche il coinvolgimento dei giovani e delle scuole della Provincia di Salerno, i cui studenti verranno informati in merito alla commedia italiana, che ha visto la presenza di un’intera generazione di grandi interpreti, che, seppero incarnare magistralmente i vizi e le virtù degli italiani dell’epoca.

Dunque, il 25 novembre il nostro Palasele, grazie a questa importante iniziativa, celebra il cinema, la sua storia, i suoi interpreti.”

 


No comment posted yet.

Leave a Comment

Feedback
9737