Programma Ufficiale | Italian Movie Award 2018

Italian-Movie-Award-2018-Futuro

Share this post

 

ITALIAN MOVIE AWARD ®

PROGRAMMA UFFICIALE 2018 | X° EDIZIONE

locandina_istituzionale_italian_movie_award_2018locandina_progamma_italian_movie_award_2018


 

Guarda la promo video di tutto il PROGRAMMA 

ITALIAN MOVIE AWARD 2018 | Programma Ufficiale from ITALIAN MOVIE AWARD ® on Vimeo.


DOMENICA 29 LUGLIO 2018

ORE 21:00 |  ITALIAN MOVIE ARENA Via Macello 22 Pompei (Ingresso Gratuito)

Apertura dedicata al “Mee To” con la lettura del monologo dell’attrice Claudia Federica Petrella

RED CARPETOSPITE E PREMIATO L’ATTORE  GIAMPAOLO MORELLI

Al termine incontro e domande studenti  Italian Movie Master

giampaolo-morelli

ORE 22:00 | PROIEZIONE FILM AMMORE E MALAVITA di Antonio Manetti,Marco Manetti

Con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz, Franco Ricciardi. Genere Musical Italia, 2017, durata 134 minuti.

Don Vincenzo Strozzalone, ‘re del pesce’ e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita. Stressato e braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare altrove con donna Maria, la consorte cinéphile che trova la risoluzione a tutto nelle trame dei film. Ma il suo segreto, condiviso dalla moglie e dai fedeli Ciro e Rosario, ha il fiato corto. Fatima, una giovane infermiera, ha visto quello che non doveva vedere. L’ordine adesso è di eliminarla. Ciro è il primo a trovarla, risparmiandole la vita. Perché Fatima è il suo primo grande amore. Un amore perduto ma mai dimenticato. Messa in salvo la fanciulla, Ciro deve rispondere della sua insubordinazione. Davanti a Napoli, a don Vincenzo e alla sua malafemmina.

29-luglio-ammore-e-malavita

 


LUNEDI’ 30 LUGLIO

ORE 16:30 | ITALIAN MOVIE MASTER Aula Consiliare Comune di Pompei  (solo studenti Master)

Masterclass con VIRGINIO DE MAIO

Inspiration frames : il cinema per l’ispirazione e la creatività

La settima arte può essere un obiettivo fine e mezzo. Attraverso di essa infatti, possiamo ricevere più ispirazione e creare nuove opere. Nel corso dell’intervento i partecipanti comprenderanno le ragioni per cui i film possono aiutarci a trascendere i 5 sensi rendendoci più ispirati e creativi.  Affronteremo temi legati all’evoluzione, alla necessità di allenare le proprie doti creative e soprattutto come riuscirci grazie alle recenti scoperte della fisica quantistica e della programmazione neuro linguistica.

ORE 21:00 |  ITALIAN MOVIE ARENA Via Macello 22 Pompei  (Ingresso Gratuito)

RED CARPETOSPITI E PREMIATI  MONICA LIMA e ENZO IUPPARIELLO (Arteteca) e con il produttore della Tunnel  NANDO MORMONE

Al termine incontro e domande studenti  Italian Movie Master

enzo-e-monica

ORE 22:00 | PROIEZIONE FILM FINALMENTE SPOSI di Lello Arena

Con Monica Lima, Enzo Iuppariello, Nunzia Schiano, Sergio Friscia, Ciro Ceruti.  Genere Commedia - Italia, 2018, durata 90 minuti.

Monica ed Enzo finalmente si sposano, e fin dalla cerimonia nuziale ci gettano nell’universo kitch degli Arteteca, il duo comico napoletano composto da Monica Lima ed Enzo Iuppariello. Nel film lei è parrucchiera, specializzata nello shatush arcobaleno che è il suo segno di riconoscimento, lui fa il cassiere in un supermercato e allena una squadretta di calcio, e poiché il matrimonio è costato loro una fortuna (e nel frattempo entrambi hanno perso il posto) i due fingono di partire per la luna di miele e invece si recano in Germania a cercare lavoro per ripianare i debiti. Li accoglie un amico conterraneo con una terrificante moglie teutonica: l’amico trova posto a Enzo come cameriere in una pizzeria e a Monica come domestica presso una coppia italiana.

 30-luglio-finalmente-sposi

 


MARTEDI’ 31 LUGLIO

ORE 16:30 | ITALIAN MOVIE MASTER Aula Consiliare Comune di Pompei  (solo studenti Master)

Masterclass con MARCO VALLETTA docente della scuola di vfx BIG ROCK

Trasformare una ripresa in uno shot cinematografico

Bigrock è una scuola di Computer Grafica 3D, Animazione 3D ed Effetti Speciali per il cinema con sede operativa a Treviso e ogni anno forma centinaia di nuove leve nel mondo della computer grafica. L’80% degli studenti, concluso il corso, trovano lavoro in case di produzione cinematografiche a Londra e in realtà grafico/pubblicitarie in Italia. Molti di loro hanno contribuito alla realizzazione di Film d’animazione come Oceania, Zootropolis della Disney e Film come The Martian, guardiani della Galassia, Star Wars. Bigrock funziona come un accelerator, insegna moltissimo in pochissimo tempo

ORE 21:00 |  ITALIAN MOVIE ARENA Via Macello 22 Pompei  (Ingresso Gratuito)

RED CARPET, OSPITE E PREMIATO L’ATTORE E REGISTA  FABIO FULCO

Al termine incontro e domande studenti  Italian Movie Master

fabio-fulco

ORE 22:00 | PROIEZIONE FILM  IL CRIMINE NON VA IN PENSIONE di Fabio Fulco.

Con Stefania Sandrelli, Ivano Marescotti, Gianfranco D’Angelo, Fabio Fulco, Franco Nero.  Genere Commedia Italia, 2017, durata 90 minuti.

Un gruppo di amici over 70 trascorre le giornate al centro anziani La Serenissima, tra chiacchiere, partire di bocce e serate danzanti. Ma quando una di loro, Edda, finisce in ospedale per un malore, gli amici scoprono che ha perso una bella somma al Bingo, dove sperava invece di ottenere una grossa vincita per togliere dai guai la figlia in difficoltà economiche. Per aiutarla gli anziani de La Serenissima decidono di rapinare proprio la sala Bingo, imbastendo un piano sotto la direzione del generale in pensione Alfio e reclutando alcuni elementi di rinforzo per l’improvvisata banda: l’autista della fuga Donato, lo scassinatore di casseforti Barabba, la talpa Ernesto. Riusciranno i nostri eroi a portare a termine la rocambolesca rapina?

31-luglio-il-crimine-non-va-in-pensione


MERCOLEDI’ 01 AGOSTO

ORE 16:30 | ITALIAN MOVIE MASTER Aula Consiliare Comune di Pompei  (solo studenti Master)

Masterclass con l’attore DANILO AUTERO

il lavoro dell’attore sulle emozioni del personaggio.

L’attore per risultare credibile non deve imitare le emozioni e e le sensazioni del personaggio, ma riviverle attingendo dalla propria memoria sensoriale ed emotiva. il lavoro attoriale si articolera’ in tre fasi tecniche che saranno applicate in una scena cinematorgrafica. Conoscenza : definizione della psicologia del personaggio e del contesto in cui agisce. Reviviscenza : recuperare dal proprio bagaglio emotivo le emozioni provate dal personaggio. Personificazione: trasferire le proprie emozioni nelle circostanze vissute dal personaggio

ORE 21:00 |  ITALIAN MOVIE ARENA Via Macello 22 Pompei  (Ingresso Gratuito)

RED CARPETOSPITE E PREMIATO L’ATTORE    MASSIMILIANO GALLO

Al termine incontro e domande studenti  Italian Movie Master

massimiliano-gallo

ORE 22:00 | PROIEZIONE FILM NATO A CASAL DI PRINCIPE di Bruno Oliviero.  

Con Alessio Lapice, Massimiliano Gallo, Donatella Finocchiaro, Lucia Sardo, Paolo Marco Caterino. Genere Drammatico - Italia, 2017, durata 96 minuti.

Roma, 1989. Amedeo Letizia sta intraprendendo la sua carriera di attore (diventerà uno dei Ragazzi del muretto) quando dalla nativa Casal di Principe lo raggiunge la notizia che suo fratello Paolo è stato rapito. Considerato il fatto che Casal di Principe è quello che Saviano descrive come il quartier generale della camorra casertana e che, come ammette lo stesso Amedeo, Paolo Letizia andava spesso in cerca di guai, le ipotesi circa la scomparsa del ragazzo puntano in una sola direzione…

01-agosto-nato-a-casal-di-principe

 


GIOVEDI’ 02 AGOSTO

ORE 16:30 | ITALIAN MOVIE MASTER Aula Consiliare Comune di Pompei  (solo studenti Master)

Masterclass/Incontro con RICCARDO MANGIAROTTI della società PANATRONICS ITALIA.

Perché Red? Utilizzo attrezzature cinematografiche Red.

ORE 21:00 |  ITALIAN MOVIE ARENA Via Macello 22 Pompei  (Ingresso Gratuito)

RED CARPETOSPITE E PREMIATA L’ATTRICE    CAROLINA CRESCENTINI

Al termine incontro e domande studenti  Italian Movie Master

carolina-crescentini

ORE 22:00 | PROIEZIONE FILM A CASA TUTTI BENE di Gabiele Muccino.

Con Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino.  Genere Drammatico - Italia, 2018, durata 105 minuti.

Pietro e Alba festeggiano cinquant’anni d’amore. Dal loro matrimonio sono nati Carlo, Sara e Paolo, imbarcati con coniuge, prole, zie e cugine per un’isola del Sud. In quel luogo ameno, in cui Pietro e Alba hanno speso il loro tempo più bello, si riunisce una famiglia sull’orlo di una crisi di nervi. Carlo, separato da Elettra, è vessato da Ginevra, la nuova e insopportabile consorte, Sara, sposata con Diego, cerca di recuperare un matrimonio alla deriva, Paolo, cacciato dalla moglie e disprezzato dal figlio a causa di un tradimento, gira a vuoto e finisce a letto con la cugina. E poi c’è Riccardo che aspetta un figlio da Luana ed elemosina una (seconda) chance allo zio Pietro, Elettra che prova a fare fronte alla gelosia di Ginevra e Isabella, moglie annoiata di un marito troppo lontano che tradisce con Paolo. Il mare grosso e un temporale improvviso, impediscono le partenze dei traghetti e costringono gli invitati a prolungare soggiorno, convivenza e agonia. Satelliti nevrotici intorno agli ‘sposi’ provano a passare una nottata che non passa e non passerà.

 02-agosto-a-casa-tutti-bene


VENERDI’ 03 AGOSTO 2018

ORE 16:00 | ITALIAN MOVIE MASTER Aula Consiliare Comune di Pompei  (solo studenti Master)

Masterclass con l’attore e regista EDOARDO LEO

ORE 21:00 |  ITALIAN MOVIE ARENA Via Macello 22 Pompei  (Ingresso Gratuito)

RED CARPETOSPITI  E PREMIATI L’ATTORE  EDOARDO LEO E L’AMMINISTRATORE DELEGATO DI VISION DISTRIBUTION NICOLA MACCANICO

Proiezione trailer di VISION DISTRIBUTION

Al termine incontro e domande studenti  Italian Movie Master

edoardo-leo

ORE 22:00 | PROIEZIONE FILM IO C’È di Alessandro Aronadio.

Con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno. Genere Commedia – Italia, 2018, durata 100 minuti.

Massimo Alberti ha creduto nel miracolo italiano e poi si è imbattuto nella crisi: il suo bed & breakfast perde colpi (e denari) e la sorella maggiore Adriana, che è sempre stata la cocca di papà, condivide l’opinione genitoriale che Massimo sia incapace di fare alcunché di realmente valido. Il marito di Adriana, vero arrivista senza scrupoli, cerca di portare via al cognato anche quella metà del bed & breakfast che è l’ultima eredità paterna e che rischia di diventare il simbolo del suo definitivo fallimento. In particolare il fisco lo massacra, affossando il suo piglio imprenditoriale. È allora che Massimo si rende conto che le sue vicine, un gruppo di suorine tanto scaltre quanto pie, hanno trovato la soluzione giusta per un business esentasse: affittare le stanze del convento a fronte di un’offerta volontaria, sulla quale l’Agenzia delle Entrate non può rivalersi perché il convento cade sotto la definizione legale di “luogo di culto”. Da lì all’inventarsi un culto che trasformi il bed & breakfast in luogo tax free, per Massimo il passo è breve.

 03-agosto-io-ce

SABATO 04 AGOSTO 2018

ORE 21:00 |  ITALIAN MOVIE ARENA Via Macello 22 Pompei  (Ingresso Gratuito)

RED CARPETOSPITE E PREMIATO L’ATTORE    ALESSANDRO BORGHI

Al termine incontro e domande studenti  Italian Movie Master

alessandro-borghi

ORE 22:00 | PROIEZIONE FILM NAPOLI VELATA di  Ferzan Ozpetek.

Con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri. Genere Drammatico – Italia, 2017, durata 113 minuti.

Adriana, anatomopatologo a disagio coi vivi, incontra Andrea, un giovane uomo che la seduce e la ama una notte intera, appassionatamente. Adriana è travolta, finalmente viva. Al risveglio gli sorride e dice sì al primo appuntamento. Ma Andrea a quel rendez-vous romantico non si presenta. È l’inizio di un’indagine poliziesca ed esistenziale che condurrà Adriana nel ventre di Napoli e di un passato, dove cova un rimosso luttuoso…

 04-agosto-napoli-velata


DOMENICA 05 AGOSTO 2018

ORE 21:00 |  ITALIAN MOVIE ARENA Via Macello 22 Pompei  (Ingresso Gratuito)

RED CARPETOSPITI E PREMIATI L’ATTORE  FRANK MATANO E IL REGISTA MATTEO MARTINEZ

Al termine incontro e domande studenti  Italian Movie Master

frank-matano

ORE 22:00 | PROIEZIONE FILM TONNO SPIAGGIATO di Matteo Martinez.

Con Frank Matano, Marika Costabile, Lucia Guzzardi, Niccolò Senni, Fabrizio Nevola.  Genere Commedia - Italia, 2018, durata 90 minuti.

Francesco è un comico che mette il parmigiano ovunque e non fa ridere nessuno. L’unica che, alle sue battute pietose recitate in palcoscenico, scoppia in una risata è Francesca, e fra i due nasce un amore delicato e paradossale che dura per ben 15 settimane. Poi però Francesco ha la pessima idea di esibirsi in uno sketch che ha come oggetto di ridicolo proprio la sua ragazza, “colpevole” di avere qualche chilo in più: per la prima volta ridono tutti – tutti meno Francesca. La grande storia d’amore finisce, e Francesco non se ne fa una ragione: il suo destino di tonno spiaggiato rischia di rimanere tale per sempre. Per riconquistare la sua ormai ex ragazza questo quasi trentenne che va ancora in giro su una bicicletta con le rotelle dovrà inventarsi di tutto, fino al piano più assurdo: uccidere la zia di Francesca per poterne riabbracciare la nipote al funerale.

05-agosto-tonno-spiaggiato

 


LUNEDI’ 06 AGOSTO 2018

ORE 20:00 |  ITALIAN MOVIE ARENA Via Macello 22 Pompei  (Ingresso Gratuito)

Cerimonia di consegna attestati studenti  ITALIAN MOVIE MASTER 2018

 

ORE 20:30 | Proiezione cortometraggi in Concorso SHORT SOCIAL WORLD COMPETITION

- DESIR PASTEL  regia di Mathieu Rivolier  | Francia 2018 | 14:00 minuti 

desir-pastel

- AGUA MEMORIA  regia di Paola Klebert  | Argentina 2017 | 15:00 minuti 

agua-memoria

- ASRA regia di Caio Cortonesi  | Brasile 2018 | 15:00 minuti |

asra

- COMPATIBLE regia di Pau Bacardit  | Spagna 2017 | 15:00 minuti

compatible

- FATTA MALE regia di Ludovico Bossi  | Italia 2016 | 15:00 minuti 

fatta-male

- NEL SUO MONDO regia di Cristian Scardigno | Italia 2017 | 10:00 minuti 

nel-suo-mondo

- IL TRATTO  regia di Alessandro Stavanon  | Italia 2017 | 15:00 minuti |

il-tratto

Proiezioni fuori concorsoPANEL SUL TEMA “IMMIGRAZIONE E FUTURO”

- TORINO’63  regia di Noemi Pulvirenti | Italia 2017 | 10:00 minuti 

torino-63

- TUTTI I NUMERI HANNO UN NOME  regia di Diego Manfredini | Italia 2017 | 15:00 minuti 

tutti-i-numeri-hanno-un-nome

ORE 22:30 | PROIEZIONE FILM IL TUTTO FARE  di Valerio Attanasio.

Con Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci, Clara Alonso, Tonino Taiuti. Genere Commedia, Italia – 2018, durata 96 minuti.

Antonio Bonocore è un praticante legale che lavora, senza contratto e sottopagato, come assistente del professor Toti Bellastella, principe del foro e docente di Diritto penale. Per Bellastella Antonio fa di tutto ma la sua polivalenza non basta: dovrà compiere il sacrificio personale di sposare l’amante spagnola dell’avvocato e permetterle di acquisire la cittadinanza italiana se vorrà fare il grande salto. Conteso dal desiderio di fare carriera e della sua coscienza, Antonio dovrà prendere una decisione…

06-agosto-il-tuttofare



SCARICA IL CATALOGO UFFICIALE | ITALIAN MOVIE AWARD 2018

SFOGLIA IL CATALOGO ONLINE


VI RICORDIAMO CHE L’INGRESSO ALL’INTERO EVENTO E’ COMPLETAMENTE GRATUITO 

 


Comments are closed.

Feedback
0