Short Competition 18

ITALIAN MOVIE AWARD ® Festival Internazionale del Cinema | X Edizione | 2018 | Tema FUTURO

future

 

 

si è conclusa lunedì 6 agosto, a Pompei, la X edizione di Italian Movie Award, la manifestazione diretta da Carlo Fumo con la conduzione di Luca Abete, con la cerimonia di consegna attestati agli studenti dell’ITALIAN MOVIE MASTER 2018. Nel corso della serata è stato proclamato il cortometraggio vincitore della sezione in concorso SHORT SOCIAL WORLD COMPETITION votata dai ragazzi e sono stati annunciati i premi speciali e le nomination di Italian Movie Award 2018, i cui vincitori saranno decretati dalla Jury Roots, composta dalle più importanti comunità di cittadini di origini italiane all’estero.

La cerimonia di premiazione e le celebrazioni del decimo anniversario del festival si svolgeranno a New York presso il prestigioso Paley Center For Media di Manhattan il 10 dicembre 2018 con il patrocinio delle Nazioni Unite attraverso il festival Plural+ dell’agenzia UNAOC (United Nations Alliance Of Civilization).

CORTO VINCITORE – SHORT SOCIAL WORLD COMPETITION

- IL TRATTO - regia di Alessandro Stavanon, Italia 2017, 15 minuti

Sinossi: Federico è un bambino introverso e solitario. Un incontro con un vecchio artista proveniente dal Senegal lo aiuta a scoprire il suo talento e a imparare a vedere gli altri per quello che sono.


SHORT SOCIAL WORLD COMPETITION | SELEZIONE UFFICALE 2018 

DESIR PASTEL  regia di Mathieu Rivolier        

Francia 2018 | 14:00 minuti | Fiction Comedy, Crime, Drama, Film Noir, Gore, Thriller     

Questa storia parla di un angelo che scende sulla Terra. Una giovane donna muta e attraente, che si gira furiosamente per rovesciare la vita quotidiana di una famiglia della classe media

 

ASRA regia di Caio Cortonesi       

Brasile 2018 | 15:00 minuti | Anthropology, Arab, City, Disability, Drama, Family, Gender Equality, Health, Human Rights, Latino, LGBT, Medicine, Mental Health, Politics, Social, Third Age, Women.

Un uomo religioso e tradizionalista, sconfitto da una malattia degenerativa incurabile, decide di finire con la propria sofferenza. Affida a suo figlio Omar, con il quale ha una relazione difficile, il compito di trovare qualcuno che metta fine al suo dolore.

 

COMPATIBLE regia di Pau Bacardit     

Spagna 2017 | 15:00 minuti | Drama, Fantasy, Human Rights, Thriller.

Nell’immediato futuro, dove la tecnologia invade sempre più l’esistenza umana, la società Renewed® offre aggiornamenti di personalità e interesse per vivere connessi al resto della società. Quando Isaac verifica che la domotica della sua casa non risponda alle richieste di impronte digitali a causa di un problema di compatibilità, deve andare a Renewed®, dove non solo affronterà una pubblicità qualificata, ma anche tutti i suoi dubbi sul mondo in cui vive e la persona che vuole essere.

 

 

NEL SUO MONDO regia di Cristian Scardigno 

Italia 2017 | 10:00 minuti | Fiction   Children, Drama, Human Rights, Terrorism.

Una bambina di 7 anni entra nel bagno pubblico di un aeroporto. In pochi minuti, la sua vita cambia completamente.

 

FATTA MALE  regia di Ludovico Bossi  

Italia 2017 | 15:00 minuti | Comedy, Disability, Drama, Romantic, Social, Women.

Cinzia e Filippo si incontrano di persona per la prima volta dopo essersi incontrati in chat. Una cena mal preparata, qualche drink in più, una costante alternanza di attrazione e imbarazzo. Si rivelano una parola alla volta, finché Cinzia non cade nella sua solita trappola, quella che fa scattare quando si sente insicura. È facile relazionarsi a questa storia, in cui la diversità è solo un dettaglio. Ed è agli occhi dello spettatore decidere se questo dettaglio fa la differenza.

 

AGUA MEMORIA  regia di Paola Klebert         

Argentina 2017 | 15:00 minuti | Fiction, Drama, Family, Fantasy, Mental Health, Mystery, Spiritual, Water , Women.

Il vuoto e una tristezza inspiegabile prevale nel corpo silenzioso e disperato di una madre che ha perso il figlio. È la ricerca incessante di una madre per riconquistare il figlio defunto.

 

IL TRATTO regia di Alessandro Stevanon         

Italia 2017 | 15:00 minuti | Fiction Children, Human Rights, Immigration, Racism, Refugees, Social. Federico è un bambino introverso e solitario. Un incontro con un vecchio artista proveniente dal Senegal lo aiuta a scoprire il suo talento e ad imparare a vedere gli altri per quello che sono. The Line è la storia di un’amicizia fondata su quelle differenze che rendono ognuno di noi unico

 

 

 


Per scaricare il REGOLAMENTO (clicca qui) | Per scaricare la SCHEDA DI ISCRIZIONE (clicca qui)

Iscriversi attraverso la piattaforma ClickForFestivals cliccando sul banner sottostante:

Click for Festivals - Connecting Films and Festivals