RAI2 - Rai Parlamento
RAI 2 - Parlamento racconta ITALIAN MOVIE AWARD attraverso l’intervista al Presidente e Direttore Artistico Carlo Fumo, nella trasmissione Spazio Libero.
Giovedì 23 febbraio 2017 su RAI 2 è andata in onda la puntata di Spazio Libero (Rai Parlamento) interamente dedicata all’Associazione organizzatrice del Festival Cinematografico Internazionale Italian Movie Award ®. Le riprese dello speciale sono state girate presso la Villa D’Ayala di Valva (Sa), dove è nato il Festival nel 2009, per poi proseguire nel Comune di Colliano (Sa), presso la sede dell’Associazione presieduta dal regista Carlo Fumo, anche Direttore Artistico e Fondatore del Festival. Infine, la trasmissione si è conclusa a Pompei (Na), la città che ha ospitato il Festival negli ultimi 3 anni. Molto interessante è stato il coinvolgimento di una delegazione dei giovani partecipanti all’Italian Movie Master ®. Tra gli allievi, presente anche un folto gruppo proveniente dal Liceo classico-linguistico-scientifico T. L. Caro di Sarno. Oltre al Presidente Fumo, è stato intervistato l’attore Salvatore Misticone, grande amico del festival. Infine ha portato i suoi saluti il Sindaco del Comune di Valva Vito Falcone.
Durante la trasmissione è stato svelato il premio dell’edizione 2017, realizzato con radici di pellicola che avvolgono il piedistallo dove è posto il classico Vitruviano, forgiato dalle Cerrato Officine ed emblema del festival.