Mercoledì 1 Ago

massimiliano-gallo

MERCOLEDI’ 01 AGOSTO

ORE 16:30 | ITALIAN MOVIE MASTER Aula Consiliare Comune di Pompei  (solo studenti Master)

Masterclass con l’attore DANILO AUTERO

il lavoro dell’attore sulle emozioni del personaggio.

L’attore per risultare credibile non deve imitare le emozioni e e le sensazioni del personaggio, ma riviverle attingendo dalla propria memoria sensoriale ed emotiva. il lavoro attoriale si articolera’ in tre fasi tecniche che saranno applicate in una scena cinematorgrafica. Conoscenza : definizione della psicologia del personaggio e del contesto in cui agisce. Reviviscenza : recuperare dal proprio bagaglio emotivo le emozioni provate dal personaggio. Personificazione: trasferire le proprie emozioni nelle circostanze vissute dal personaggio

 

ORE 21:00 |  ITALIAN MOVIE ARENA Via Macello 22 Pompei  (Ingresso Gratuito)

RED CARPET, OSPITE E PREMIATO L’ATTORE    MASSIMILIANO GALLO

Al termine incontro e domande studenti  Italian Movie Master

ORE 22:00 | PROIEZIONE FILM NATO A CASAL DI PRINCIPE di Bruno Oliviero.  

Con Alessio Lapice, Massimiliano Gallo, Donatella Finocchiaro, Lucia Sardo, Paolo Marco Caterino. Genere Drammatico – Italia, 2017, durata 96 minuti.

Roma, 1989. Amedeo Letizia sta intraprendendo la sua carriera di attore (diventerà uno dei Ragazzi del muretto) quando dalla nativa Casal di Principe lo raggiunge la notizia che suo fratello Paolo è stato rapito. Considerato il fatto che Casal di Principe è quello che Saviano descrive come il quartier generale della camorra casertana e che, come ammette lo stesso Amedeo, Paolo Letizia andava spesso in cerca di guai, le ipotesi circa la scomparsa del ragazzo puntano in una sola direzione. Ma Amedeo non si rassegna a non sapere esattamente che fine abbia fatto suo fratello, e ricollegandosi a quella parte di sé che si era illuso di lasciarsi alle spalle, torna ad imbracciare il fucile mettendosi in caccia insieme al cugino adolescente, anche lui abituato a difendersi con le armi.

01-agosto-nato-a-casal-di-principe