Patronage & Partners

 
1 Medaglia Presidenza della Repubblica 2 Medaglia Presidenza del Senato3 Medaglia Presidenza della Camera dei Deputati

con la Medaglia di Bronzo della Presidente della Repubblica Italiana anni 2012 | 2013 | 2014 | 2015 | 2016 | 
con la Medaglia di Bronzo del Presidente del Senato anni 2013 | 2014 | 2015 | 2016 | 2017 | 2018 | 2019 |

istituzionali

CON LA PARTNERSHIP DEL FESTIVAL PLURAL + 
PLURAL + è un festival internazionale di video per giovani che incoraggia i giovani a esplorare i temi della migrazione, della diversità, dell’inclusione sociale e della xenofobia e a condividere la loro visione creativa con il mondo. PLURAL + è un’iniziativa delle Nazioni Unite, sviluppata congiuntamente tra l’Alleanza delle civiltà delle Nazioni Unite e l’Organizzazione internazionale per le migrazioni (U.N.A.O.C.) .
16-plural

PARTNER MEDIA E ISTITUZIONALI:
 
partner
sponsor

 
MEMBRO FONDATORE DEL:
1 coordinamento
Scopo dell’Associazione è il coordinamento dei festival cinematografici e dell’audiovisivo organizzati sul territorio della regione Campania, garantendo la promozione e lo sviluppo di qualunque iniziativa volta a migliorare la qualità artistica e l’efficacia comunicativa del sistema festival, attraverso la mutua collaborazione di tutti gli associati, nell’idea di una produzione culturale libera, democratica, civile e pluralista.

sponsor

Collaborare con l’Italian Movie Award ® significa cogliere una straordinaria opportunità di presentarsi in un contesto creativo, internazionale, stimolante, collegando la propria identità all’immagine e ai valori del Festival. I patrocini e le partnership per Italian Movie Award ® ricoprono un ruolo di fondamentale importanza essendo uno dei pochi grandi festival italiani, sostenuto al 90% da investimenti diretti e sponsor privati e viene organizzato senza alcun fine di lucro. Collaborare con Italian Movie Award ® significa anche sostenere la ricerca scientifica e lo sviluppo culturale e tecnologico della società, attraverso studi e progetti che mirano all’ottenimento di risultati capaci di migliorare la vita di tutti, in meglio. La cultura è l’unico bene dell’umanità che se condiviso, anziché diminuire diventa più grande.

Italian Movie Award ® in dieci anni ha registrato numeri e risultati in crescita esponenziale, divenendo un punto di riferimento tra gli eventi della filiera cinematografica italiana e della cultura in generale. Italian Movie Award ® è una realtà giovane e formata da giovani, in continua crescita e evoluzione, attenta allo sviluppo del proprio brand attraverso l’internazionalizzazione e l’innovazione, caratteristiche fondamentali del proprio progetto e della propria mission creativa.  Tale sviluppo e prestigio viene continuamente testimoniato dalle numerose partnership nazionali e internazionali con i Media, che attestano una crescita sempre più internazionale del brand e di conseguenza di tutti i partner che partecipano alla realizzazione del progetto, nelle varie forme di sostegno mediante accordi di marketing e co-marketing.

 LOCATION PRESTIGIOSE E SVILUPPO DEL BRAND ATTRAVERSO LA CULTURA IN ITALIA E NEL MONDO

Italian Movie Award ® viene presentato in occasione del Festival Di Cannes, il festival più importante al mondo non solo per quanto concerne il settore cinematografico. Si svolge nella storica Città di Pompei e presso il prestigioso Frank A. Bennack, Jr. Theater del Paley Center For Media www.paleycenter.org ) di Manhattan a New York, con una grande visibilità a livello internazionale, attraverso la promozione della cultura italiana e del “Made in Italy” in generale.

LA GARANZIA DI UNDICI ANNI E IMPORTANTI PATROCINI ISTITUZIONALI

Italian Movie Award ® per i temi sociali trattati riceve da sei anni le prestigiose Medaglie di Bronzo della Presidenza della Repubblica Italiana, della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, oltre ai prestigiosi patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, del Ministero Degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della Regione Campania, del Comune di Pompei (Na) e del Comune di Valva (Sa). In occasione dell’edizione 2018 il Festival vantava il patrocinio dell’Anno Europeo Del Patrimonio Culturale. L’evento di New York vede anche la partnership con il festival della Nazioni Unite (U.N.A.O.C.) Plural +. Nelle ultime edizioni, i numerosi attestati di stima, le innumerevoli partecipazioni di pubblico e la presenza di grandi personalità hanno spinto il festival fin oltre i confini nazionali. Sono stati realizzati prestigiosi eventi collaterali in occasione del 69°, 71° e 72° Festival di Cannes e della 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, infine a New York, Washington e Mosca.

 

- oltre 250.000 presenze certificate. 32.000 presenze nell’edizione del 2019.

- più di 115 giorni di festival e 35 attività collaterali in 23 location in Italia e all’estero.

- oltre 4.600 opere di lungometraggio, corto e doc iscritte alle categorie competitive.

- più di 250 opere selezionate in concorso e proiettate durante il festival e gli eventi.

- oltre 300 filmmaker, attori, e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo.

- oltre 300 filmmaker, attori, e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo.

. Questi numeri sono stati possibili grazie alla fiducia costante dei nostri partner. Il vostro aiuto per noi rappresenta una grande opportunità di crescita e non di guadagno, poiché tutto quello che ci date, lo utilizziamo per diventare Grandi, INSIEME.

LA PRESENZA DI NUMEROSI E PRESTIGIOSI TALENT

Un riassunto di alcune alle numerose Personalità illustri che hanno calcato il Red Carpet dell’Italian Movie Award ® dal 2009 al 2019.  Mrs. Matilda Raffa Cuomo, Michele Placido, Luca Argentero, Cristiana Capotondi, Chiara Francini, Alessio Boni, Valentina Lodovini, Raoul Bova, Salvatore Esposito, Alessandro Siani, Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio, Pif, Alessandro Borghi, Carolina Crescentini, Giampaolo Morelli, Marco Bocci, Massimo Boldi, Biagio Izzo, Rocco Papaleo, Cristiana Dell’Anna, Giulia Michelini, Miriam Leone, Sabrina Impacciatore, Gianmarco Tognazzi, Maria Sole Tognazzi, Diana Del Bufalo, Matteo Garrone, Edoardo Leo, Carol Alt, Paolo Genovese, Massimiliano Gallo, Edoardo De Angelis, Sydney Sibilia, Sergio Rubini, Luca Ward, Marco D’Amore, Stefania Orlando, Gianluca Ansanelli, Don Luigi Merola, Giuseppe Ferrara, Pietro De Silva, Marco Risi, Giorgio Diritti, Davide Silvestri, Claudio Malaponti, Nicola Maccanico, Frank Matano, Matteo Martinez, Fabio Fulco, Salvatore Misticone, Luca Abete, Matteo Branciamore, Cristina Donadio, Davide De Marinis, Casa Surace, Vittorio Sodano, Marco Belardi, Alessandro Bencivenni e tanti altri artisti.

I nostri responsabili marketing sapranno illustrarvi nel dettaglio le reali potenzialità del vostro investimento. Per informazioni scriveteci alla mail italianmovieaward@gmail.com oppure telefonate dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 al numero +39.349.31.50.394, la vostra opportunità è anche la nostra!


Click for Festivals - Connecting Films and Festivals