CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE – ITALIAN MOVIE AWARD © 2014

InvitoStampa_ItalianMovieAward_6giugno

Share this post

 

 CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

VENERDI’ 06 GIUGNO 2014 – ORE 11:00

Centro Commerciale LA CARTIERA – Via Macello, 22 – POMPEI (NA)

 

Pompei 02 giugno 2014

 

Venerdì 6 giugno alle ore 11:00 presso il Centro Commerciale La Cartiera di Pompei, verrà ufficialmente presentata la 6° edizione dell’ITALIAN MOVIE AWARD © (ex Valsele Film Festival). Durante la conferenza stampa verrà presentato il Programma Ufficiale dell’edizione 2014. Inoltre verrà svelato il nuovo premio IMA © e proiettata la promo video ufficiale del festival.

 

Interverranno: Carlo FUMO presidente e direttore artistico dell’Italian Movie Award ©, Antonio GIORDANO medico, professore e ricercatore di fama internazionale, presidente della giuria dell’Italian Movie Award © 2014,  Salvatore MISTICONE attore, Piergiorgio CESARO direttore centro commerciale La Cartiera, Valeria LUBRANO LAVADERA responsabile marketing e comunicazione centro commerciale La Cartiera, Roberta INARTA direttrice Scuola di Cinema di Napoli, Giuseppe COLELLA presidente Coordinamento Festival Cinematografici Campani.

 

Saluti: Viridiana Myriam SALERNO Giornalista in rappresentanza dell’associazione MediaVox, Mario CERRATO Cerrato Officine Srl, Tommaso DE ROSA direttore Hotel Dei Congressi, Alfio DI GIACOMO marketing MSC Crociere Salerno, Edomondo GALLO direttore TeconoscuolaOrlando CAPRINO direttore Balnaea sport e wellness.

Al termine della conferenza sarà offerto un coffee break.

I giornalisti sono gentilmente pregati di confermare la propria partecipazione telefonando al numero 349.3150394.

L’ACCESSO ALL’INTERO EVENTO E’ COMPLETAMENTE GRATUITO

Per info www.italianmovieaward.it

Oppure segui l’hashtag ufficiale:  #IMA_Pompei2014

Nasce un nuovo evento cinematografico, nasce  l’ITALIAN MOVIE AWARD ©, che si svolgerà in una delle location culturali più famose al mondo, Pompei. Le premiazioni presso il sito archeologico, mentre il red carpet, le interviste e le proiezioni si terranno presso l’innovativo “Italian Movie Award Village” nell’anfiteatro del Centro Commerciale La  Cartiera principale sostenitore del festival. L’evento prosegue il grande lavoro fatto dal “Valsele Film Festival”, giunto alla 6° edizione, trasformandosi in un evento  cinematografico di  carattere  internazionale esportabile in tutto il mondo. Ideato e diretto dal  regista Carlo Fumo ha coinvolto cineasti nazionali e internazionali, ottenendo un ampio consenso di pubblico e riscontro su tutta la stampa   nazionale grazie alla presenza di numerosi ed illustri Artisti.  L’edizione 2014, sarà ancora più importante dal punto di vista artistico e culturale, dal 13 al 22 giugno, dieci giorni di proiezioni con 6 film, 16 corti europei provenienti da 16 nazioni diverse e 6 corti italiani, in concorso nelle rispettive categorie   “European Competition” e “Italian Competition”, la mostra “Walk Of Fame IMA” del Maestro Giuseppe Cascella,  un MasterClass cinematografico gratuito per 40 ragazzi, e infine un concorso di poesie su “La Terra dei Fuochi”. Tutto questo e altro ancora,  in presenza di autorevoli ospiti, tra cui: Biagio IZZO, Edoardo LEO, Cristiana CAPOTONDI, Luca WARD, Alessio BONI, Chiara FRANCINI, Salvatore MISTICONE, Paolo GENOVESE, Valerio CAPRARA e tanti altri.

 

La “mission” dell’evento sarà quella di annoverare, promuovere e valorizzare attraverso la cinematografia nazionale e internazionale, siti culturali italiani di  primaria importanza, con  particolare attenzione alle  location Patrimonio Mondiale dell’Umanità  (UNESCO)  come successo nella  precedente edizione con il sito archeologico di  Paestum (Sa).

 

Il tema 2014 è “L’AMBIENTE” e in particolare la sua salvaguardia. Il presidente della giuria sarà il ricercatore di fama internazionale Dott. Prof. Antonio Giordano, autore del libro “Campania Terra di Veleni” (ed. IlDenaro). Con le medaglie di bronzo del Presidente della Repubblica Italiana, del Senato e della Camera dei Deputati, il patrocinio morale e la collaborazione della Rappresentanza in Italiana della Commissione europea, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Campania, Direzione Nazionale Legambiente, Regione Campania Film Commission, Agiscuola, Human Healt Foundation Onlus, Coordinamento Festival Cinematografici Campani e Scuola di Cinema di Napoli.

L’ACCESSO ALL’INTERO EVENTO E’ COMPLETAMENTE GRATUITO

BIAGIO IZZO IN 4.000 ALL’APERTURA DELL’ITALIAN MOVIE AWARD from ITALIAN MOVIE AWARD © on Vimeo.


No comment posted yet.

Leave a Comment

Feedback
12107